Cane dà il pane al gatto affamato
Gatto affamato riceve un po' di pane da un cane dal cuore d'oro
Il cane dà il pane al gatto, che è visibilmente affamato. Quando il povero micio di strada è entrato nel cortile di casa loro, il cucciolo non si è tirato indietro. E ha deciso di condividere con lui un po’ di cibo. Chissà da quanto tempo non mangiava quel gattino. Ma ha trovato un’anima sincera pronta ad aiutarlo.
Questa bellissima storia ci arriva dalla Cina, dalla provincia dello Shandong. La scena è stata immortalata dal proprietario del cagnolino, che non poteva assolutamente credere ai suoi occhi.
Un gattino rosso si era introdotto a casa loro, nel cortile della loro abitazione. Il cane, al posto di mandarlo via come un intruso, lo ha avvicinato. E ha capito che aveva urgente bisogno del suo aiuto.
Quando il cane ha capito che quel gatto non era fortunato come lui ad avere una casa dove dormire sereno la notte e una famiglia pronta coccolarlo, dargli amore e cibo fresco, ha deciso di intervenire. Ha preso un pezzo di pane e lo ha lasciato a poca distanza dal micino.
Poi ha deciso di allontanarsi un po’, per non spaventare il gatto e lasciargli i suoi spazi. Il felino ha capito che poteva fidarsi e va subito a raccogliere il cibo che gli è stato gentilmente offerto dal cane.
La famiglia del cane ha assistito alla scena con le lacrime agli occhi. La mamma umana stava lavorando al piano di sotto quando ha sentito il cane abbaiare. Quando è uscita fuori si è trovata di fronte al più bel gesto di solidarietà che si possa immaginare.
Il cane dà il pane al gatto, la foto più bella che vedrete oggi
Chi lo ha detto che cani e gatti sono acerrimi nemici? Gli animali sono anime pure, che si aiutano sempre quando sono in difficoltà. Dovremmo imparare molto da loro.
Pare che la donna abbia poi cercato di convincere il gatto a restare per dargli una casa. Speriamo ci sia riuscita!