Cane dal cuore spezzato aspetta ogni giorno l’insegnante fuori dall’aula

Gli animali sanno amare anche oltre la morte: l'insegnante è morto, ma il suo cane lo aspetta ogni giorno fuori dall'aula.

L’amore degli animali domestici per gli esseri umani ai quali sono stati accanto per tutta la vita va oltre la morte. Ne è una dimostrazione la storia del povero cagnolino dal cuore spezzato che ogni giorno gratta davanti alla porta dell’aula di scuola dove era solito trovarsi l’insegnante che si prendeva cura di lui. Mal’uomo, purtroppo, è morto.

cagnolino dal cuore spezzato

Il cane è stato filmato mentre disperatamente gratta sulla porta dell’aula dove l’insegnante si era sempre preso cura di lui, con amore e senza chiedere nulla in cambio. Ma il professore Carmelino Marcelo è venuto a mancare all’età di 58 anni, a casa di un ictus che lo ha colpito a inizio maggio. Le conseguenze, purtroppo, sono state fatali. E l’uomo è morto il 18 maggio.

Il povero Buboy, però, non si dà pace. Due volte al giorno negli ultimi due anni veniva accolto in quella classe del Mabalacat City College di Pampanga, nelle Filippine. E così ha continuato a fare anche dopo la sua morte. I suoi studenti hanno filmato il momento in cui il cane randagio, come faceva anche prima, si presenza alla porta dell’aula, nella speranza di trovare il suo vecchio amico.

Alla fine erano così dispiaciuti di quello che stava accadendo, che hanno preso il cane e lo hanno portato nella chiesa locale per un ultimo saluto al professore. Il cane ha pianto quando ha visto il corpo del suo grande amico ormai privo di vita in quella bara lasciata aperta.

Buboy, poi, si è sdraiato a terra, proprio di fronte alla bara. Mark Christian Arceo, uno studente, ha scattato foto e ripreso il video di un momento davvero toccante, pubblicando il materiale sui social media, citando una frase di Josh Billings: “Un cane è l’unica cosa al mondo che ti ama più di quanto non ami se stesso”. Adesso tutti stanno contribuendo per aiutare il cane, proprio come faceva il professore.