Cane del rifugio manda in estasi i volontari quando dimostra cosa sa fare
Il cane del rifugio manda in estasi tutti i volontari quando al comando Sit dimostra loro cosa sa realmente fare
Un cane in un rifugio Rescue Dog ha entusiasmato i volontari con il suo modo singolare di fare “Seduto”. Mayah è una cagnona molto dolce che vive in un rifugio della Georgia. Mayah non è un cane come tutti gli altri: ha un talento nascosto che le permette di fare un “Seduto” mai visto prima.
Mayaha è stata salvata durante una raid della polizia in un caso di spaccio di droga ed è stata affidata al rifugio LifeLine Animal Project.
Il cane ha subito conquistato i volontari grazie alla sua adorabile personalità. Ma tutti sono rimasti colpiti notando il modo insolito in cui Mayah fa il “Seduto”: lo fa in posizione verticale, come se fosse una persona. Quando si fa fare il “Seduto” a un cane, solitamente questo poggia il di dietro per terra e rimane appoggiato a terra con le zampe davanti. Ma Mayah no: lei si siede sul sedere, divarica leggermente le zampe posteriori e tiene sollevate le zampe anteriori, insieme, con la schiena in posizione eretta.
Garrett, uno dei volontari del rifugio, ha spiegato che tutti sono rimasti sorpresi quando hanno scoperto cosa sapeva fare e si sono innamorati tutti del suo buffo modo di sedersi. I volontari hanno fatto foto e video di Mayah, per mostrare a tutti di cosa fosse capace. Il video ha fatto innamorare il web e di sicuro questa grande visibilità aiuterà Mayah a trovare una persona speciale e una casa dove possa finalmente ricevere tutto l’amore e le coccole che le spettano. Perché un cane che sa fare questo non merita niente di meno.
Chissà se è possibile insegnare ad un cane a fare il “Seduto” in questo modo? Come si siedono i vostri cani? In modi altrettanto buffi? E’ anche possibile che Mayah abbia imparato a sedersi così per non caricare troppo il peso sulle zampe anteriori, leggermente deviate e che abbia imparato così a compensare questa situazione.