Cane dolcissimo conforta il ragazzo con autismo quando ha gli incubi

Ogni volta che questo ragazzo che soffre di autismo ha un incubo, c'è lì il suo amico cagnolino pronto a consolarlo!

Home > Animali > Cane dolcissimo conforta il ragazzo con autismo quando ha gli incubi

I cani sono i migliori amici di ognuno di noi. Quando stiamo male, loro stanno al nostro fianco. Quando siamo tristi, loro sono pronti a tirarci su il morale. Quando siamo soli, sono la miglior compagnia che esista. Per i bambini sono preziosi amici con cui crescere. E lo sono ancora di più per quei bambini affetti da malattie come l’autismo. Sono l’appoggio sicuro sul quale contare sempre. Come accade per Tupper.

Lego e Tupper

Tupper è un bambino di 3 anni al quale è stato diagnosticato, quando di anni ne aveva solo 2, un disturbo dello spettro autistico. Quando dorme finisce sempre per fare degli incubi che lo fanno urlare e agitare nel sonno, disturbandolo quando invece dovrebbe riposare. Tupper, però, può contare sul suo miglior amico peloso, Lego, che è sempre accanto a lui e lo conforta quando nel sonno fa dei brutti sogni.

Lego e Tupper

Lego è sempre insieme a Tupper. Cane e bambino dormono insieme. Sono così adorabili quando si coccolano e si rannicchiano insieme per un pisolino.

Ogni volta che Tupper ha un incubo, Lego è lì pronto per consolarlo. Anche solo la sua presenza è di forte aiuto per calmarlo e tenerlo tranquillo.

Lego e Tupper

Lego si accuccia e si stringe a lui per tutta la notte, così noi genitori non dobbiamo più svegliarci diverse volte per notte“, racconta la mamma di Tupper.

Lego non solo fornisce calma e tranquillità a Tupper, ma lo comprende anche. Sa sempre quando ha bisogno di lui e sa come intervenire. E per un bambino che soffre di autismo è fondamentale.

Lego e Tupper

Se non fosse per Lego, Tupper non riuscirebbe a dormire bene, riposando solo poche ore a notte, svegliandosi ogni 20 o 40 minuti. Ma ora che c’è Lego, Tupper dorme quanto dovrebbe un bambino della sua età. Anzi, dorme anche di più.

Tupper e Lego sono amici inseparabili. Di notte e di giorno!