Cane e gatto trovati abbracciati per ripararsi dal freddo

I due animali si consolavano e si aiutavano a vicenda, per riuscire a sopravvivere

Home > Animali > Cane e gatto trovati abbracciati per ripararsi dal freddo

Quando parliamo di animali domestici, pensiamo subito ai cani e ai gatti, gli animali più amati dagli esseri umani. C’è chi ama entrambi e chi preferisce avere solo un gatto o solo un cane. Quest’ultimo ha una personalità allegra, socievole ed è un giocherellone, mentre il gatto è un animale pigro, che ama starsene per i fatti propri.

Non solo sono opposti, ma si dice che per natura, siano nemici! Nella maggior parte dei casi è così, ma delle volte capita che accade l’impensabile! In questa storia, un cane e un gatto, hanno unito le proprie forze e hanno fatto squadra per riuscire a sopravvivere. Il cane e il gatto che vedete nell’immagine di seguito, sono stati recentemente salvati. Sono stati trovati mentre si abbracciavano e si consolavano, dentro un bagno chimico in uno stadio di calcio a Hampton, in Virginia. Un signore, trovatosi a passare di lì, ha notato l’insolita scena e ne è rimasto così sorpreso, ma anche intenerito, che ha deciso di scattare loro una foto e di pubblicarla sui social network. Quando dei volontari hanno visto quelle immagini, hanno deciso di andare sul posto, per vedere se i due animali avessero bisogno d’aiuto. Quando i ragazzi giunsero nel punto esatto, li ritrovarono ancora così, abbracciati, mentre cercavano di proteggersi dal freddo. Salvarli si rivelò più difficile di quanto avessero immaginato! Il Chihuahua di due anni si rifiutava di separarsi dal gatto. Ringhiava a chiunque provasse ad avvicinarsi. Ci volle molto tempo e tanta pazienza, ma alla fine riuscirono a portarli al loro rifugio.

Qui i volontari dovettero affrontare la realtà. In queste strutture è vietato tenere cani e gatti insieme, per motivi di sicurezza.

Dovevano separarli e nessuna famiglia li avrebbe mai visti insieme, quindi sarebbe scomparsa anche la speranza che li adottassero insieme.

Alla fine, però, la direttrice del rifugio, quando è venuta a conoscenza della loro storia, si è intenerita ed ha deciso di sistemare i due animali in una stanza. Ha battezzato il cagnolino Gomez e il gatto Morticia. Li ha sterilizzati e adesso sta cercando loro una famiglia disposta ad adottarli insieme! Noi ci auguriamo che ci riesca presto! Buona fortuna piccoli!

Leggete anche: Cane e gatto si incontrano per la prima volta. Non crederete alla reazione del cane