Cane e gatto: chi vincerà la sfida?

Cane e gatto, nemici da sempre. Ma in questo video vedrete una reazione insolita che nessuno poteva prevedere.

Si dice spesso: “sono come cane e gatto quando vogliamo parlare di due persone che non si possono vedere. Perché l’antipatia tra cani e gatti è proverbiale. Ma sarà davvero così? Gli animali sanno sempre sorprenderci e i protagonisti di questo video ce lo dimostrano.

Questo detto riflette la convinzione comune che i cani e gatti non possano andare d’accordo perché nemici naturali. Ma le persone che condividono le loro case con entrambe le specie sanno bene che questo non è vero. Cani e gatti possono convivere e tra loro si creano amicizie forti. Sono le esperienze di vita con membri delle altre specie e non un’animosità innata, che determina il modo di comportarsi e interagire di gatti e cani. In questo video potete vedere che, di fatto, gatti e cani possono essere buoni amici. I protagonisti della nostra storia sono un gatto e un cane che abitano sotto lo stesso tetto. Nel video, come avete potuto vedere, il gatto cerca disperatamente di svegliare il cane che si sta facendo la pennichella pomeridiana. Le prova tutte: lo spinge, lo accarezza con la zampetta, l’annusa, prova anche a leccarlo ma il dormiglione non sembra avere nessuna voglia di svegliarsi.



ACQUISTA IN SCONTO IL GUANTO MAGICO!

Il micio insiste a lungo ma quando si rende conto che si tratta di una missione impossibile, ha una reazione molto buffa: in pratica si stende accanto al suo amico cane e si addormenta anche lui.

Un reazione che ci strappa un sorriso, sicuramente.

Questo è il tipo di amicizia che noi umani possiamo solo sognare. Che amori che sono… e quanta dolcezza.

Guardandoli non possiamo fare a meno di commuoverci.

cane-gatto

E una riflessione è d’obbligo: se cani e gatti, considerati nemici naturali, possono convivere in armonia… perché noi, umani, appartenenti alla stessa specie, non riusciamo?

Perché facciamo le guerre? Perché ci facciamo del male? Provate a risponderci voi a questa domanda nei commenti.