Cane enorme era troppo stanco per scendere giù dalla montagna

Floyd è un cane davvero enorme. Un cane davvero grandissimo, che è arrivato a pesare quasi 90 chili. Un giorno ha camminato fino alla cima di una montagna. E poi arrivato su in alto era così stanco da non riuscire più a scendere. Tanto che sono dovuti intervenire i soccorritori per riportarlo a casa.

Il cane mastino che pesa quasi 90 chilogrammi è stato salvato da una montagna vicino a Salt Lake City, nello Utah. Floyd aveva passeggiato lungo un sentiero davvero difficoltoso, il Grandeur Peak, insieme al suo amico umano.

Tutto sembrava procedere bene. Floyd e il suo proprietario camminavano fianco a fianco, riuscendo ad arrivare fino in cima. Ma quando è arrivato sulla sommità della montagna, era troppo stanco per poter scendere.

Un’organizzazione senza scopo di lucro è dovuta intervenire per portare Floyd in un luogo sicuro, perché lui non riusciva proprio a muoversi dopo aver camminato così tanto.

Ci sono volute ben quattro ore per portare a termine una missione di salvataggio davvero molto particolare.

Il team di ricerca ha voluto pubblicare anche un video dove si vede il cane di tre anni che finalmente riposa su una barella mentre viene trasportato giù.

Melody Grey, sergente del dipartimento di polizia unificata di Greater Salt Lake, ha raccontato: “Floyd aveva camminato tanto. Era stanco. E aveva deciso di riposarsi. Il telefono non prendeva e quindi il proprietario non ha potuto chiedere aiuto”.

Alcuni escursionisti li hanno notati e hanno deciso di aiutarli, chiamando la polizia.

Il 911 è stato allertato e una squadra di ricerca e soccorso è intervenuta prima che arrivasse il freddo.

“I membri della ricerca e del salvataggio della contea di Salt Lake sono entrati in azione e si sono diretti verso la strada per assicurarsi che Floyd potesse lasciare la montagna”.

La squadra ha facilmente trovato proprietario e cane a due miglia dalla cima. Così hanno legato Floyd su una barella e in 10 lo hanno portato via in sicurezza.