Cane eroe perde la vita dopo aver salvato la sua famiglia

Zero è un cane eroe. È morto dopo aver salvato la famiglia da un criminale che aveva fatto irruzione in casa durante una festa di compleanno.

Home > Animali > Cane eroe perde la vita dopo aver salvato la sua famiglia

Zero è un eroe. Il cane di questa famiglia che vive a Houston, in Texas, gli deve la sua vita. Un malvivente, infatti, ha fatto irruzione nella loro abitazione mentre stavano festeggiando il compleanno della figlia più giovane. Il ragazzo ha cominciato a sparare, poteva uccidere i bambini presenti al party. Non fosse stato per Zero, che è intervenuto per salvarli tutti. Ma purtroppo non ce l’ha fatta.

Laura Martinez, il 10 marzo scorso, stava organizzando una festa per la figlia più giovane, quando un adolescente, che tutti conoscevano in quel quartiere, si è presentato con un’arma, secondo quanto raccontato sulla pagina GoFundMe creata dalla donna. Il ragazzo precedentemente si era introdotto in casa la notte prima, mentre tutti dormivano. La donna ha provato ad avvertire i genitori, ma non trovandoli aveva lasciato un biglietto.

Zero-cane-eroe

Poi il ragazzo quella domenica si è presentato a casa loro. C’erano dozzine di bambini in casa quando l’uomo ha cominciato a sparare più colpi. Dopo il primo colpo, che ha ferito il figlio Taylor Hollier ai piedi, il cane della famiglia, Zero, è saltato addosso al ragazzo, per proteggere i suoi proprietari. L’aggressore ha sparato tre volte a Zero. Colpendolo gravemente. Ma il suo intervento ha permesso al cane di salvare tutta la famiglia.

Zero-Jose-Castenada

La donna è stata colpita a una gamba, la figlia alla schiena a pochi centimetri dalla spina dorsale e nella parte posteriore della coscia. Se Zero non fosse intervenuto forse quelle ferite sarebbero potute diventare mortali.

Zero

La pagina GoFundMe è stata creata per pagare le spese mediche. La famiglia ha dovuto sopprimere il cane, perché le ferite non gli avrebbero dato scampo.  Il ragazzo dopo l’aggressione è stato lasciato a piede libero, ma ora deve rispondere di diversi capi di accusa. Poteva letteralmente fare una strage in quella casa, se non fosse stato per Zero!