Cane eroe salva ragazzina di 10 anni dal rapimento

Una ragazzina di 10 anni è stata salvata dal suo cane, dal tentativo di un uomo di rapirla.

Home > Animali > Cane eroe salva ragazzina di 10 anni dal rapimento

Una ragazzina di 10 anni è stata aggredita da un uomo mentre stava passeggiando tranquillamente nel suo quartiere, in pieno pomeriggio. Il sequestratore non aveva idea che il cane sarebbe intervenuto per tenere al sicuro la sua amica umano. Ma lo ha scoperto presto, quando l’animale si è scagliato contro di lui per impedirgli di farle del male.

cane difende bambina

La ragazzina, rimasta per privacy senza nome, stava passeggiando con il cane nel quartiere della Prince William County, poco prima delle 4 di venerdì pomeriggio. La ragazzina è stata avvicinata da un estraneo che, in pieno giorno, l’ha afferrata per un braccio, nel tentativo di rapirla.

quartiere della Prince William County

La bambina fortunatamente non era sola. Secondo la polizia locale, il cane della ragazzina è intervenuto prontamente per difenderla dall’aggressore.

bambina con cane

Prima che l’aggressore potesse sparire con la bambina, il cane è entrato in azione scagliandosi contro l’uomo, mordendolo forte e liberando così dalla sua presa la ragazzina, che poi è scappata via. L’uomo non si aspettava questa aggressione. È prontamente scappato a piedi dalla scena del crimine, facendo perdere le sue tracce.

La polizia è stata chiamata e hanno cominciato a cercarlo in zona, anche con l’aiuto di un cane poliziotto. Gli agenti hanno una descrizione dell’uomo e sperano che eventuali testimoni possono aiutarli nelle loro indagini.

Il sospetto è un ragazzo giovane, con capelli scuri e corti e un pizzetto. Era ispanico e indossava una camicia a righe bianche e pantaloni lunghi chiari. La vittima sta bene, per fortuna. Ed è tutto merito del suo cane.

Un parente della ragazzina, commentando un post online, sostiene che si tratti di un cane femmina, un mix con uno Shepard Retriever, adottato da un rifugio in Virginia. Rosey, questo il nome della cagnolina, è stata salvata per prima. E poi ha ricambiato il gesto salvando la bambina. Per il suo gesto è stata lautamente premiata dalla famiglia della piccola!