Cane eroe salva una neonata lasciata tra i cespugli
Cane eroe trascina il suo padrone contro la sua volontà e lo porta davanti ad un cespuglio: "mi batteva forte il cuore. Muoveva ancora le gambe e le braccia".
Oggi vogliamo raccontarvi di un eroe a quattro zampe di nome Macho, che vive a San Pietroburgo, la cui storia sta facendo il giro del mondo. Macho è un cane di razza Jack Russel che vive con il suo amato umano, un uomo pensionato. Un giorno, l’animale ha iniziato a comportarsi in modo strano. Cercava di attirare l’attenzione dell’uomo, per mostrargli qualcosa.
Conoscendo molto bene il suo cane, il pensionato, alla fine, decise di seguirlo contro la sua volontà e si ritrovò davanti ad un cespuglio, in una zona un po’ isolata. E’ stato allora che Macho lo ha tirato fino al punto in cui qualcuno aveva abbandonato una neonata.
L’uomo si è immobilizzato alla vista di quel piccolo corpicino ormai in fin di vita. Non piangeva nemmeno più, ma muoveva ancora le gambe e le braccia, era andata in ipotermia.
Non sapendo cosa fare, l’uomo prese subito in braccio la bambina e si recò al parco, dove poco prima aveva visto degli agenti della guardia nazionale russa.
La bambina è stata portata con urgenza immediata in ospedale, dove i medici sono riusciti a salvarle la vita, in tempo in tempo. Ciò significa che se la piccola fosse stata trovata poco dopo, molto probabilmente non ce l ‘avrebbe fatta.
Macho è stato ringraziato da migliaia di persone e molto probabilmente verrà premiato come cane eroe.
Dopo cinque giorni dal ritrovamento della neonata, il team medico l’ha dichiarata fuori pericolo di vita. Presto la piccola guerriera prenderà forza e tornerà a stare definitivamente bene.
Le forze dell’ordine hanno dato subito il via alle indagini e stanno cercando la mamma della piccola.
Molto probabilmente, come accade nella maggior parte dei casi, si tratta di una bambina nata da una gravidanza nascosta, da una ragazzina o da un amore proibito, fuori dal matrimonio.