Cane esce dall’acqua e fa una fontanella con il didietro

Cane esce dall'acqua e fa una fontanella con il didietro ma, aldilà delle risate, dovete sapere che c'è una spiegazione scientifica del fenomeno: ecco qual è.

Home > Animali > Cane esce dall’acqua e fa una fontanella con il didietro

Cane esce dall’acqua e fa una fontanella con il didietro: sembra una barzelletta invece è realmente accaduto e la scena, ripresa con un telefonino, sta facendo il giro del mondo. Si tratta di una cosa molto insolita anche se fisiologica e normale. Prima vi invitiamo a guardare il video e poi vi spiegheremo come è stato possibile un simile fenomeno.

“Il suo schizzo è peggiore del suo morso”, si sente il commento di una delle persone presenti mentre un cane viene ripreso dalla telecamera di un cellulare mentre spara acqua di mare dalle retrovie in una bellissima giornata di sole in Australia. Il cane stava nuotando nelle acque di Avalon Beach nel New South Wales domenica scorsa. Poi, è uscito dall’acqua e ha iniziato ad abbaiare, facendo schizzare dal suo didietro “ruscelli di acqua oceanica” che hanno provocato una marea di risate tra quelli che stavano assistendo alla scena.

cane

“Il mio cucciolo stava nuotando e giocava a prendere l’acqua con la bocca”, racconta il proprietario del cane. “Quando i cani nuotano, l’acqua può entrare anche nel loro retto. Il mio cane era in piedi su un molo e abbaiava per chiedermi di lanciare la sua palla e, mentre abbaiava, l’acqua inizio a schizzare dal suo didietro.”

Si sentono tante risate fuori già da quando inizia il video, segno che la scena era in pieno svolgimento. Il cane “pressurizzato” lancia fuori tre rapidi schizzi, creando tre getti d’acqua arcuati, prima di fare una pausa e lanciare un’ultima combinazione di abbai e schizzi.

cane-nuota

Mettendo da parte le risate, questa non è la prima volta che un cane è diventato virale per pompare acqua dal suo didietro e c’è una spiegazione scientifica del fenomeno. Secondo Inverse.com, questo cane potrebbe soffrire di una combinazione di un problema di ghiandola an@le e quello che chiamiamo “diarrea da spiaggia”, una condizione che si verifica quando i cani bevono troppa acqua salata. Aggiungendo l’aumento di pressione interno dovuto al suo abbaiare, ecco che abbiamo questo risultato.

spruzzo