Cane fedele aspetta il suo umano

Cane fedele aspetta il suo umano che non tornerà mai più: l'uomo ha perso la vita in un incidente e lui non vuole abbandonare quel posto. Ecco la sua storia.

Questa è la storia di un cane fedele che aspetta il suo umano che non tornerà mai più: Il suo proprietario è stato investito su quella strada ed è morto sul colpo e il suo cane questo lo sa bene. Per lui quel posto è pieno di dolore ma non vuole lasciarlo perché, dentro di sé, spera ancora che il suo papà torni a riprenderlo.

Questa storia ha fatto il giro del mondo e ha commosso tantissime persone. Ecco perché abbiamo deciso di raccontarvela. Un cane fedele che ha atteso su una strada trafficata per oltre 80 giorni dopo la morte del suo proprietario, ha fatto commuovere l’intera comunità animalista online in Cina. Il video dell’animale che sta fermo in mezzo alla strada a Hohhot, nella Mongolia Interna, è stato visto 1,4 milioni di volte sul popolare microblog di Sina Weibo. Il sito cinese di Pear Video ha detto che il cane viene avvistato su quella strada ogni giorno da quando il suo proprietario è morto, o meglio dal 21 agosto.

cane-fedele-aspetta-il-suo-umano

Un tassista ha detto che le persone cercano di aiutarlo ma il cane scappa via.

“I tassisti spesso danno al piccolo cane del cibo ma se qualcuno prova ad uscire dalla macchina, lui se ne va”, ha detto l’uomo.

“Il legame che c’era tra questo cane e il suo proprietario era molto profondo e, dopo che quest’ultimo ha perso la vita su quella strada, il suo cane è rimasto lì, di guardia.”

Il video è stato girato il 10 novembre e dal momento che è stato condiviso su Sina Weibo, il sito utilizzato al posto di Twitter o Facebook in Cina, gli utenti hanno commentato la “lealtà” del cane, meravigliandosi e chiedendo come aiutarlo.

cane-strada

Una persona ha detto: “Questo cagnolino è così fedele, la mia famiglia aveva un cane che ogni giorno mi aspettava vicino alla scuola del villaggio”.

Un altro utente si è preoccupato per il benessere dell’animale domestico.

fedelta

“È così pericoloso per quel cagnolino stare in mezzo alla strada, spero che alcune brave persone possano adottarlo e portarlo in un posto sicuro”, ha detto.

Per adesso sembra che un gruppo di volontari cinesi si stiano organizzando per cercare di portare via il cane da lì. Potrebbe essere necessario l’intervento della polizia e l’uso di trappole perché il fedele cane non ha nessuna intenzione di farsi prendere.

Noi speriamo in un lieto fine per il fedele cucciolo.