Cane femmina cerca di confortare il cucciolo spaventato in un recinto pieno di cani
Un cane femmina ha cercato di consolare un cucciolo spaventatissimo dentro una gabbia stretta e piena
Dino era un cane terrorizzato da ogni cosa gli si presentasse di fronte, da ogni suono e da ogni odore che sembrava provenire da quel rifugio. Per sua fortuna, però, non era da solo, ma aveva accanto a lui, nello stesso allevamento, nella stessa gabbia Sookie, la sua mamma. Cominciò ad accoccolarsi a lei e la sua sola presenza, riuscì a confortarlo.
Edi Kelley, direttrice del Paws Crossed Dog Rescue, racconta che sono letteralmente inseparabili. I due sono assolutamente uniti. Vivono una relazione molto dolce e anche molto dipendente. Dino e Sookie si sono ritrovati a Monroeville, in Alabama e sono stati portati in un centro di accoglienza locale.
La gente aveva visto correre quei due poveri cani. Stavano letteralmente morendo di fame. Alcune persone, allora, hanno cominciato ad aver paura di quelle due anime fragili che vagavano per la strada. Qualcuno ha finalmente chiamato il controllo degli animali che li ha prontamente portati al sicuro al rifugio.
I volontari del rifugio pensavano che i due fossero madre e figlio, in base al comportamento di Dino. “È molto più giovane e non si comporta come se fosse il suo compagno, ma piuttosto come un cucciolo”, ha raccontato Kelley.
Sookie era incinta, avrebbe dovuto partorire a momenti. Una notte i due dovevano essere assolutamente separati per ragioni di sicurezza. Ma Dino non ce l’ha fatta, per lui era insopportabile.
Ha cominciato a piangere e ululare, era terribile. Gli piace essere lì al suo fianco, è calmo e rilassato quando finalmente al mattino si ritrovano.
In generale, Dino ha paura delle persone mentre sua madre ama l’attenzione. Questo ha reso il cucciolo ancora più dipendente dalla madre. Per fortuna ora Sookie e Dino possono continuare a vivere insieme perché sono stati adottati dalla stessa famiglia. Lei ha anche dato alla luce tutti i suoi cuccioli: sono 10 in tutto. Il gruppo di soccorso poi cercherà delle case per loro quando i piccoli avranno circa 4 settimane.