Cane finisce al rifugio. Ma la sua famiglia non va a prenderlo

Il cane si era smarrito. Un rifugio lo ha accolto. La famiglia viene a sapere che è lì, ma non va a riprenderlo.

Home > Animali > Cane finisce al rifugio. Ma la sua famiglia non va a prenderlo

Ci sono cani smarriti che attendono i loro proprietari, affinché vengano a riprenderli. Animaletti pelosi non ritroveranno mai la loro famiglia. Altri, invece, la ritrovano e ritornano a vivere felici e contenti per il resto della loro vita. C’è poi un cane che si è perso, è stato ritrovato dalla sua famiglia che però non è mai andato a recuperarlo. Lasciandolo lì nel rifugio da solo.

Un giorno un cane si è perso. Un rifugio lo ha ritrovato. La famiglia ha scoperto che il suo cane perduto era sano e salvo ed era ospite di quell’associazione. Ma non è più tornato a prenderlo.

Gli agenti del controllo animali hanno ricevuto una chiamata per quel cane randagio tutto solo per strada. Era un mix di pitbull di 6 anni di nome Lindsy. Era al rifugio da poche settimane quando la famiglia contattò il rifugio. Era una bambina. Il cane era suo ed era scomparso.

“La bambina ha detto che avrebbe dovuto chiedere a suo padre se potevano andarla a prendere”, ha raccontato a The Dodo Kristin Siarkowicz, un addetto al controllo degli animali di Babylon Animal Shelter.

Evidentemente il padre della bambina ha detto di no, perché la famiglia non è mai tornata a prendere Lindsy. Ma questo non ha preoccupato nessuno al rifugio. Erano tutti fiduciosi di poter trovare una casa al nuovo cagnolino, vista la sua dolce personalità.

“È dolce, gentile, rilassato. Ama giocare a prendere e portare via i giocattoli. Ama le passeggiate e le coccole e ama stare con la gente”. Eppure è lì da due anni. Forse il fatto che ha 8 anni frena le persone per l’adozione.

“Non è un cucciolo carino. Quelli più grandi e anziani non ricevono l’attenzione che meritano. Inoltre, ora che è lì da così tanto tempo, le persone pensano che ci sia qualcosa di sbagliato in lei, quando invece non ha niente”.

Ma a Lindsy non sembra importare niente. Ama stare con quelle brave persone!