Cane guida l’ambulanza dalla sua proprietaria che stava male

Cane guida l'ambulanza dalla sua proprietaria che stava male, salvandole probabilmente la vita: ecco l'incredibile video girato dagli operatori sanitari.

Cane guida l’ambulanza dal suo proprietario che stava male e il video diventa subito virale. È accaduto a Yuncheng, nella provincia dello Shanxi, in Cina, lo scorso mercoledì. Il cane, un bellissimo Golden Retriever, ha guidato l’ambulanza tra i vicoli fino al posto dove si trovava la sua proprietaria.

Ma andiamo per gradi cercando spiegarvi meglio l’intera vicenda. Come abbiamo già detto siamo a Yuncheng, nella provincia dello Shanxi, in Cina. È una normale giornata lavorativa: le persone corrono da una parte all’altra della città, indaffarate, indifferenti e poco attenti a quello che succede intorno a loro.

Una donna era uscita da casa di un suo amico quando si è sentito male e si è accasciata, perdendo subito conoscenza. Un passante ha chiamato i soccorsi ma non è stato molto preciso nel dare le coordinate. Insieme alla donna c’era il suo fedele amico, un bellissimo Golden Retriever. Il cane ha capito subito la gravità della situazione e ha intuito anche la difficoltà dei soccorritori nel trovare il posto dove si trovava la sua proprietaria svenuta.

cane

Quando ha sentito la sirena in lontananza, ha deciso di andarle incontro e guidare l’ambulanza fino al posto in cui si trovava la sua amata umana.

uomo-svenuto

I soccorritori hanno capito subito che il cane che si era piazzato davanti a loro voleva dire qualcosa di importante e, ascoltando il loro istinto, hanno deciso di seguirlo.

cane-ambulanza

Il cane si fermava ogni tanto e aspettava l’ambulanza, accertandosi di essere seguito. Alla fine l’ambulanza ha localizzato la donna stesa a terra: l’hanno caricata sull’ambulanza e l’hanno portata in ospedale dove i medici sono riusciti a salvarle la vita.

golden-retriever

Uno dei soccorritori, Jiang Xu, ha detto al sito di notizie Video Pear che il cane ha continuato a guardare l’ambulanza per vedere se lo stava seguendo. “Dopo essersi assicurato di essere seguito, il cane ha preso velocità e ha iniziato a correre”, ha detto.

proprietario-cane

Jiang ha detto che la donna, fortunatamente è stata curata in ospedale. Adesso è il fratello della proprietaria a prendersi cura di lei e del suo cane.