Cane guida l’ambulanza dal suo proprietario che stava male

Cane guida l'ambulanza dal suo proprietario che stava male, salvandogli probabilmente la vita: ecco l'incredibile video girato dagli operatori sanitari.

Home > Animali > Cane guida l’ambulanza dal suo proprietario che stava male

Cane guida l’ambulanza dal suo proprietario che stava male e il video diventa subito virale. È accaduto a Yuncheng, nella provincia dello Shanxi, in Cina, lo scorso mercoledì. Il cane, un bellissimo Golden Retriever, ha guidato l’ambulanza tra i vicoli fino al posto dove si trovava il suo proprietario.

Ma andiamo per gradi cercando spiegarvi meglio l’intera vicenda. Come abbiamo già detto siamo a Yuncheng, nella provincia dello Shanxi, in Cina. È una normale giornata lavorativa: le persone corrono da una parte all’altra della città, indaffarate, indifferenti e poco attenti a quello che succede intorno a loro. Un uomo stava caricando delle bottiglie di vetro a casa di un suo amico quando si è sentito male e si è accasciato, perdendo subito conoscenza. Un passante ha chiamato i soccorsi ma non è stato molto preciso nel dare le coordinate. Insieme a quel uomo c’era il suo fedele amico, un bellissimo Golden Retriever. Il cane ha capito subito la gravità della situazione e ha intuito anche la difficoltà dei soccorritori nel trovare il posto dove si trovava il suo proprietario svenuto.

cane

Quando ha sentito la sirena in lontananza, ha deciso di andarle incontro e guidare l’ambulanza fino al posto in cui si trovava il suo amato umano.

uomo-svenuto

I soccorritori hanno capito subito che il cane che si era piazzato davanti a loro voleva dire qualcosa di importante e, ascoltando il loro istinto, hanno deciso di seguirlo.

cane-ambulanza

Il cane si fermava ogni tanto e aspettava l’ambulanza, accertandosi di essere seguito. Alla fine l’ambulanza ha localizzato l’uomo steso a terra: l’hanno caricato sull’ambulanza e l’hanno portato in ospedale dove i medici sono riusciti a salvargli la vita.

golden-retriever

Uno dei soccorritori, Jiang Xu, ha detto al sito di notizie Video Pear che il cane ha continuato a guardare l’ambulanza per vedere se lo stava seguendo. “Dopo essersi assicurato di essere seguito, il cane ha preso velocità e ha iniziato a correre”, ha detto.

proprietario-cane

Jiang ha detto che l’uomo era svenuto per aver bevuto troppo ed era entrato in coma alcolica… fortunatamente è stato curato in ospedale. Il figlio del proprietario si prende cura di suo padre e del cane.