Cane impaziente incoraggia il gatto a prendere il giocattolo

Che bella amicizia... o forse no?

Home > Animali > Cane impaziente incoraggia il gatto a prendere il giocattolo

Cane e gatto non possono andare d’accordo. Peggio, sono nemici giurati. Quante volte abbiamo sentito questa storia? Ovviamente un piccolo fondo di verità c’è, ma non è detto che un cane e un gatto non possano convivere insieme, anche se ogni tanto qualche dispettuccio tra amici di vecchia data ci può anche stare. Come ci dimostra questa simpaticissima storia.

Oggi vi presentiamo due amici inseparabili. O meglio, due animali che vivono nella stessa casa: in un primo momento ci pare di capire, dal video che vi postiamo qui sotto, che cane e gatto vadano d’accordo. La scena ci porta davanti a una vasca riempita con pochissima acqua, dove naviga un giochino che, a quanto pare, deve essere il preferito del povero micio. Cane e gatto guardano la scena: Fido sembra impaziente e sembra non capire perché il suo amico micio non entra nella vasca a prenderlo. Kai, uno Staffordshire Bull Terrier, vorrebbe che Shadow, l’amico felino con cui condivide casa e l’amore dei suoi umani, andasse dentro a prendere quel giocattolino. Ma niente, il gatto si limita ad osservare. Per tanto tempo, forse un po’ troppo per il povero cane che dopo un po’ perde la pazienza. Il gatto ci prova, osserva, scruta, cerca una soluzione per raggiungere quel piccolo oggetto dei desideri senza dover entrare in acqua e bagnarsi le zampette. E a ingolosirlo ancora di più ci pensa l’umano dietro il telefonino che riprende, che glielo porge per poi rimetterlo in acqua.

Kai in tutto questo osserva la scena e osserva il suo amico.

Nella sua testolina sicuramente si chiede perché Shadow il gatto non faccia niente per ottenere quello che vuole.

Fino a quando stremato dall’impazienza e dal tempo che passa, Kai non decide di aiutare il micino, incoraggiandolo a modo suo…

Gatto e amico umano non si aspettavano questo da Kai e  voi?