Cane in lutto dice addio all’unico proprietario che abbia mai conosciuto
Un cane triste perché in lutto ha dovuto dire addio all'unico proprietario che ha mai conosciuto e amato nel corso della sua vita
Sam è un cane che oggi è molto triste, perché ha dovuto affrontare un grave lutto. È stato lui a trovare il corpo ormai privo di vita del suo proprietario, l’uomo con cui condivideva vita e casa in Oklahoma. Quell’uomo era l’unico proprietario che avesse mai conosciuto. L’essere più importante della sua vita.
Potete immaginare la tristezza che vive ora nel cuore del povero labrador nero senior con i baffi sale e pepe che rivelano quanti anni ha? Sam è stato il primo a trovare il suo proprietario morto.
Si dice che sia rimasto seduto accanto al suo corpo privo di vita prima che qualcuno si rendesse conto che l’uomo era passato a miglior vita. Non lo ha lasciato mai, è rimasto sempre al suo fianco, fino a quando non sono arrivati gli ufficiali che hanno avuto difficoltà a convincere il fedele cane a lasciar andare il suo amico umano.
La polizia ha chiamato un rifugio locale, il 1 Day Ranch, per aiutare quel povero cane. Sam era molto turbato: ansimava, tremava, si vedeva che era tormentato, che provava un profondo disagio. I volontari hanno cercato di aiutare il cane anziano a elaborare il lutto, sedendosi accanto a lui, cercando di spiegargli la situazione e dandogli da mangiare dei dolcetti.
I volontari gli hanno permesso di dirgli addio. Quando si è calmato, il corpo del proprietario è stato portato via e il cane è andato a vivere nel rifugio locale. Sta sempre rannicchiato tra cuscini e coperte del suo ex proprietario, preparandosi a partecipare al suo funerale, così da salutarlo per sempre.
Nel frattempo i volontari del rifugio stanno cercando una famiglia affidataria che possa aiutare il povero cane a vivere in pace e in serenità gli ultimi mesi della sua vita. Sicuramente il suo cuore è sofferente, ma ha bisogno di qualcuno che si prenda ancora cura di lui.