Cane incastrato nella recinzione: intervengono i vigili nello Spezzino

I nostri amici a 4 zampe ci danno tanta gioia e ci fanno tanta compagnia ma, a volte, riescono anche a darci tante preoccupazioni. Normalmente il loro istinto li guida e li tiene lontani dai guai ma questo, purtroppo, non succede sempre. Ed è esattamente quello che è accaduto al protagonista di questa storia.



ACQUISTA QUI TAPPETINO REFRIGERANTE

Una ragazza stava camminando con il suo cane nelle campagne vicino a Santo Stefano di Magra quando ha sentito il guaito disperato di un cane. Seguendo il suono è riuscita a trovare l’animale ed è rimasta letteralmente senza parole: il cucciolone aveva la testa infilata nella recinzione e non riusciva a liberarsi. Il metallo gli stringeva il collo in una presa mortale. La ragazza ha provato ad allertare il proprietario ma, in quel momento non c’era nessuno a casa. Disperata ha chiamato i Vigili del Fuoco di Sarzana che non hanno perso tempo: sono arrivati quasi subito e, con l’aiuto degli attrezzi, hanno tagliato la recinzione liberando l’animale. Hanno anche contattato il proprietario che si è precipitato a casa. Fortunatamente, il cane non ha riportato ferite e, come hanno potuto costatare i vigili, era in ottime condizioni di salute, curato, ben nutrito e pulito. Era evidente che il suo umano si prendeva cura di lui con amore: quello che è accaduto è stato solo un episodio sfortunato.

ACQUISTA QUI TAPPETINO REFRIGERANTE

Il proprietario ha ringraziato la ragazza che ha chiamato i soccorsi e la squadra di vigili del fuoco che sono intervenuti per salvare il suo cane.

Ha anche detto che farà dei cambiamenti alla recinzione, visto che il cane è riuscito ad infilare la sua testa nella rete.

Anche se poteva sembrare impossibile, viste le dimensioni della testa, lui è riuscito e adesso il suo proprietario prenderà dei provvedimenti.

Una storia a lieto fine che abbiamo deciso di raccontarvi per mettervi in guardia della pericolosità di questo tipo di rete che molti usano per recintare le proprie abitazioni.