Cane intrappolato nella tana di una lepre

Cane intrappolato nella tana di una lepre viene ritrovato dopo 5 giorni. Ecco come si è conclusa la storia.

Home > Animali > Cane intrappolato nella tana di una lepre

Un cane rimasto intrappolato nella tana di una lepre è finalmente tornato a casa dopo un insolito salvataggio… e la sua storia ha fatto il giro del mondo. Il fortunato protagonista (che chiamiamo fortunato perché se l’ha vista davvero brutta) si chiama Ralph ed è un bassotto appartenente a Sarah Mclellan, 33 anni, una donna di Haworth, nel West Yorkshire. Ecco cosa gli è successo.

Sarah Mclellan, 33 anni, era sconvolta dopo che il suo cane Ralph era scomparso durante una passeggiata vicino a casa loro a Haworth, nel West Yorkshire, lo scorso giovedì. La signora Mclellan e suo marito avevano cercato freneticamente il loro bassotto a pelo lungo durante tutto il fine settimana. La coppia ha intensificato i loro sforzi per trovare il loro Ralph scomparso giovedì pomeriggio, mettendo appelli nei gruppi di Facebook, preoccupati perché avevano saputo che il tempo sarebbe peggiorato durante il fine settimana. Ma quando meno se lo aspettavano, lunedì, il guaito terrorizzato del cane è stato sentito dalla sorella, Edie, mentre era in giro a cercarlo con marito, a un miglio di distanza dalla loro casa.

cane

La signora Mclellan ha detto che suo marito ha sentito un cane che piagnucolava sottoterra e ha telefonato al suo amico che ha lasciato perdere tutto per aiutarlo. Il cane era finito in una tana di lepre, un vero labirinto che si estendeva per circa cinque metri sotto terra.

cucciolo

La donna spiegò: “Ralph era a circa un metro e mezzo sottoterra e dovettero scavare intorno a lui in modo che il buco non crollasse – ci vollero due ore. Quando è uscito dal buco è andato a fare pipì e poi ha continuato come se nulla fosse accaduto!”

cane-salvato

Sarah ha raccontato commossa: “Quando sono tornata a casa ho aperto la porta e lui era in cucina – non potevo crederci.”

Nonostante abbia perso peso mentre era intrappolato, il cane non ha riportato nessuna ferita. La signora Mclellan ha detto: “Ralph è sciupato e si è consumato le unghie cercando cercando di scavare per uscire ma sta bene. Ha perso peso ed è così stanco – ha solo bisogno di tempo per riprendersi.”

cucciolo-salvato

“Gli piace rincorrere le lepri e lo fa molto spesso ma questa volta una l’ha portato troppo lontano. Spero che abbia imparato la lezione.”