cane-immondizia

Cane Jack Russell abbandonato nell’immondizia nel quartiere Zen a Palermo

Un cane di razza Jack Russell è stato abbandonato nell'immondizia nel quartiere Zen a Palermo; ecco come si è conclusa questa triste vicenda.

Una cane di razza Jack Russell è stato buttato in un cassonetto dell’immondizia. Il povero cucciolo era impaurito e non si lasciava avvicinare. La donna che aveva raccontato sui social l’intera vicenda è una volontaria del posto che si è fatta in 4 per salvarlo. Ecco come sono andate le cose.

cane-immondizia

Il suo racconto inizia la mattina con un post che poi la volontaria Marzia Lombardo ha aggiornato. Il post racconta di una ragazza che l’aveva contattato per chiederle aiuto. La ragazza parlava di un “canuzzo buttato dentro i cassonetti” nel quartiere Zen di Palermo. Diceva anche che il cane, un Jack Russell, ringhiava e non si faceva avvicinare. Era stata avvertita la municipale. La volontaria, in quel momento, essendo impegnata con altre emergenze, non poteva intervenire e aveva chiesto l’aiuto della rete.

cane-abbandonato-quartiere-zen

Nel secondo aggiornamento si parla di un signore di passaggio che aveva aiutato la ragazza ad estrarre il cane dal cassonetto. Insieme lo hanno dissetato e sfamato, rimanendo in attesa della polizia municipale.

cane

Verso le 12.30 è arrivata anche la Polizia municipale che ha chiamato il canile mentre la ragazza che l’aveva trovata è rimasto con loro sul posto. Alla fine il cane è stato portato in canile verso le 13. ma sia la ragazza che lo aveva trovato sia la volontaria che ha raccontato il suo salvataggio sui social, non potevano lasciarlo lì.

cane-palermo

Infatti, poche ore fa, sul profilo della volontaria Marzia Lombardo ecco la buona notizia:

“Ve lo ricordate il piccolo JACK RUSSEL, trovato buttato dentro un cassonetto dell immondizia 2 giorni fa allo ZEN , segnalato e fatto entrare in canile?
Ci siamo subito attivate, chiesto aiuto al mondo intero per tirarlo fuori ma nessuno ci ha dato disponibilità, e stamattina eccolo qua , FUORI DAL CANILE e già in toelettatura dallo zio Salvatore Salvobau Brandi per un bel bagnetto antiparassitario e sgrassante 😂, e dopo verrà trasferito in pensione in attesa dei 30 Giorni previsti dalla legge in affido a tutela, dopo la quale potrà essere messo ufficialmente in Adozione.
Non Abbiamo ancora pensato ad un nome ma , in ogni caso, BENVENUTO TRA NOI DEI
” CANUZZI DI MARZIA E MARIA ONLUS “.

jack-russell

Il cucciolo, dunque, è pronto per essere adottato… chi vuole offrirgli una nuova casa deve contattare Marzia Lombardo.

jack-russell-toeletatura

Dormire con il cane fa bene alla salute

Kolento, il cane che girava su se stesso

La storia della piccola Maisie

La seconda possibilità di Shell

Bambina abbandonata abbraccia il suo cane (VIDEO)

Nerino, il cane maltrattato da un senzatetto e poi venduto per 5 euro

Cane porta la ciotola sul divano: così può mangiare comodamente