Cane lasciato legato nei boschi con solo due ciotole vuote per fargli compagnia

Home > Animali > Cane lasciato legato nei boschi con solo due ciotole vuote per fargli compagnia

Nessun animale merita di essere abbandonato senza cibo o riparo. Sfortunatamente, ci sono un numero sorprendente di persone che trovano tali comportamenti accettabili. Questo pastore tedesco di tre anni è stato lasciato legato a un albero nei boschi… la sua unica compagnia erano 2 ciottole vuote.

Il povero cane passava giornate abbaiando più forte che poteva, nella speranza che qualcuno lo ascoltasse e fosse disposto a porre fine alla sua tristezza. Non aveva né cibo né acqua e non poteva scappare per andare a cercarsele. Alla fine, un residente del posto sentì la sua richiesta disperata di aiuto e decise di intervenire. Un ufficiale di controllo degli animali di nome Alex fu chiamato. Gli dissero che il cane abbaiava da almeno 3 giorni ma che non erano riusciti a localizzarlo. Alex si diresse verso il posto indicato il più velocemente possibile. Inizialmente, lui e l’uomo che lo aveva chiamato non sono riusciti a trovare il cane. Dopo aver scansionato l’area, Alex finalmente individuò una piccola testa marrone che si nascondeva in un boschetto vicino. Nessuno nel complesso di appartamenti adiacente alla boscaglia voleva assumersi la responsabilità. Tutti hanno negato di sapere qualcosa sull’animale legato e lasciato fuori per badare a se stesso.

Tutto ciò che il cane aveva per proteggersi dal sole era una cuccia di plastica.

Era legato con un cavo che gli si era attorcigliato intorno alla zampa.

C’era il rischio di dover amputare la zampa.

Ci è voluto un po’ per ottenere la fiducia dell’animale e dopo aver messo un guinzaglio attorno al suo collo, Alex è stato in grado di rimuovere la sua zampa dalla stretta dal cavo.

Il cane era una femmina ed è stata chiamata Genesis, un nome simbolico per il nuovo cammino che sta per intraprendere. Adesso Genesis risiede presso l’Associated Humane Popcorn Park Shelter e attende pazientemente una casa per sempre.