Cane pastore tedesco trovato senza vita ad Ortucchio

Sparano a un cane pastore tedesco ad Ortucchio: la popolazione è in rivolta ed è partita la caccia al responsabile.

Home > Animali > Cane pastore tedesco trovato senza vita ad Ortucchio

Sparano a un cane pastore tedesco ad Ortucchio (AQ) e adesso è caccia al colpevole. L’animale apparteneva a una famiglia del posto che non si da pace e chiede l’aiuto di tutti per trovare la persona che ha fatto questo terribile gesto. È accaduto stanotte in un paese della provincia dell’Aquila.

Il cane pastore tedesco è stato ucciso a fucilate in pieno centro di Ortucchio. Tra la gente c’è tanta rabbia, dolore, indignazione e, sopratutto, tanta preoccupazione. Il povero animale è stato trovato gettato nel laghetto del paese. Non si conosce ancora la causa della morte ma non è di sicuro l’annegamento, dato che il cane sapeva notare. Nella notte i cittadini hanno sentito dei spari e si presume che il cane sia stato colpito ma lo potrà dire con precisione solo l’esame eseguito dall’Istituto Zooprofilattico.

cane-ortucchio

I proprietari del cane sono distrutti dal dolore e chiedono l’aiuto di tutti per scoprire i colpevoli. Si tratta di un episodio inquietante e un gesto di grande inciviltà che ha messo in pericolo le vite di tutti gli abitanti. Per questo hanno lanciato un appello su Facebook.

Ortucchio

Questo terribile episodio è accaduto per la prima volta ad Ortucchio dove le persone amano gli animali e chi ha fatto questo è sicuramente una persona con seri problemi psichici che va trovata immediatamente perché chi fa una cosa del genere a un cane innocente lo può fare anche ad una persona.

Pastore-tedesco-ortucchiotedesco

Ortucchio è un comune della Marsica situato sul versante sud-est della piana del Fucino. Durante l’inverno la temperatura di notte scende molto e la gente non esce molto di casa.

cane-pastore-tedesco-ortucchio

A una certa ora nel paese è tutto spento ed è difficile capire chi è stato a fare questo terribile gesto. Ma tutti sperano che qualcuno abbia visto o sentito qualcosa… e se così è stato… si spera che quella persona parli.

Il nostro abbraccio va alla famiglia che ha perso l’amico a 4 zampe… Sappiamo che non è facile affrontare questo dolore ma ci auguriamo che il responsabile esca presto fuori!