Cane perde la strada di casa e percorre 3200 chilometri

Ecco la sua storia.

Home > Animali > Cane perde la strada di casa e percorre 3200 chilometri

I cani a volte fanno cose che sicuramente non ci aspettiamo: rimangono al nostro fianco per il resto della vita, ma talvolta capita che, uscendo per una passeggiata, possano perdere la strada di casa. Momenti difficili per la sua famiglia umana, che non sanno che fine ha fatto il proprio cane. Oggi vi raccontiamo una storia davvero incredibile.

Adam Herbaugh, che vive a Roaring Spring Pennsylvania, era uscito per una passeggiata con i suoi due cani. Ma tornato a casa erano diventati tre. Stava camminando per strada quando ha sentito un rumore alle sue spalle: si voltò e trovò un Coonhound che lo seguiva. Aveva un collare che faceva molto rumore. L’uomo chiese al cane se voleva tornare a casa e lui lo seguì. Non aveva l’aspetto di un randagio: era un animale domestico e amava gli esseri umani. L’uomo non si limitò a tenere il cane, ma cercò di trovare il proprietario originale, portandolo al Companion Animal Hospital per cercare un microchip. Quando scoprirono da dove arrivava, rimasero scioccati: il cane si chiamava Jake e arrivava da Phoenix, in Arizona. A 2000 miglia (circa 3200 km) da lì. L’ospedale si mise in contatto con un gruppo di soccorso locale di Phoenix; nessuno poteva credere a quello che era successo. Jake era scomparso 18 mesi prima dal cortile di casa: la famiglia lo cercò in lungo e in largo, ma non lo trovarono.

Nessuno si aspettava che avrebbe fatto tutta quella strada.

La famiglia, però, non poteva arrivare fino in Pennsylvania, perché avevano un bambino troppo piccolo in casa. Così chiesero all’associazione di dar loro una mano.

I volontari partirono per recuperare Jake, che ora tutti amavano per il suo carattere gentile.

Il cane è stato caricato in auto e assistito per tutto il viaggio.

20 autisti in 30 soste hanno riportato Jake alla famiglia, con tre pernottamenti lungo il tragitto.

Su Facebook sono state pubblicate le foto dell’epico rientro.

E immaginatevi la gioia quando ha riabbracciato la famiglia…

Ora Jake è finalmente tornato a casa!