Cane perde la vita per salvare un bambino di quattro anni da un cinghiale
Cane muore per salvare un bambino di quattro anni da un cinghiale. La comunità adesso è divisa in due. Ecco cosa è successo:
In questo momento, Barcellona si è divisa in due, dopo una tragedia avvenuta lo scorso 30 aprile. Un bambino di soli quattro anni, è stato attaccato da un cinghiale, mentre camminava per strada con il suo cane Quest’ultimo è intervenuto in sua difesa ed ha perso la vita, mentre il bambino, secondo quanto dichiarato da suo padre, alle testate giornalistiche locali, ha riportato conseguenze fisiche e psicologiche.
L’episodio si è verificato precisamente in via Santander di San Vicenç dels Horts. Quando il cane di famiglia, di 10 anni, si è reso conto che il suo piccolo amico era in pericolo, entrato in sua difesa, perdendo la vita al suo posto.
“Lo ha difeso come un grande eroe, e ora la nostra sensazione è di totale impotenza e dolore perché non possiamo fare altro”, ha scritto il padre del bambino sul suo profilo Facebook.
L’uomo ha anche ritenuto responsabile di ciò che è accaduto, la Pubblica Amministrazione, in particolare il Comune di Barcellona, che non fa nulla per porre fine a queste visite senza preavviso, da parte dei cinghiali.
Ciò ha scatenato un’infinita polemica tra animalisti, cacciatori e genitori come questo padre. C’è chi grida alla pericolosità di questi cinghiali e chi li difende!
Per contrastare l’affermazione di questo padre, alcuni utenti che vivono a Barcellona, hanno pubblicato alcuni video per dimostrare al mondo, come i cinghiali si comportano dinanzi l’essere umano:
Quindi… bisogna aver paura oppure no? I cinghiali sono animali selvaggi. Pertanto, le persone dovrebbero fare molta attenzione se si sentono minacciati da loro.
Il cinghiale non attacca l’uomo, ma si difende da un eventuale attacco. C’è chi afferma che il cane o il bimbo, devono aver infastidito il cinghiale in qualche modo e il papà, che continua ad affermare che hanno attaccato suo figlio in modo improvviso.
Il papà ha raccontato che si trovavano in un’area verde dove erano soliti andare, quando il cane ha iniziato a tirare il guinzaglio. E’ stato allora che si è reso conto di un cinghiale che stava per attaccare suo figlio. “Ho portato via mio figlio, insieme a mia moglie e sono tornato a prendere il cane, ma era troppo tardi. Un ragazzo che si trovava lì è riuscito ad allontanare il cinghiale e a liberarlo. Lo abbiamo portato dal veterinario, ma questo mi ha detto che era troppo grave. Alla fine, è morto”.
QUI POTETE VEDERE LE FOTO DEL CANE, pubblicate dal papà sulla sua pagina Facebook. ATTENZIONI IMMAGINI FORTI, POTREBBERO TURBARVI: David Jesus Diaz Tolra