Cane perde tutto il pelo ma continua a sorridere
Un povero cane maltrattato ha perso tutta la pelliccia, ma nonostante le sofferenze non ha mai smesso di continuare a sorridere
Da una casa della Georgia ci arriva una notizia che ci fa venire le lacrime agli occhi. Quando i volontari della squadra di soccorso della Humane Society di Atlanta sono arrivati in questa abitazione non potevano credere ai loro occhi: c’erano tanti animali ammassati, come in un allevamento improvvisato.
E un cane senza pelliccia che però, nonostante le sofferenze, non ha mai smesso di sorridere.
Era il 23 maggi scorso quando una persona, che è voluta rimanere anonima, ha segnalato al telefono una casa dove c’erano molti cani nella contea di Murray, probabilmente un allevamento abusivo. Ma nessuno si aspettava di trovare quello che poi volontari hanno trovato.
C’erano quasi 80 cani, intrappolati dentro un recinto di filo metallico, sulla terra nuda o in cima a case di plastica rotte e malandate. Gli animali avevano la pelliccia sporca e aggrovigliata. E ce n’erano anche altri privi totalmente della pelliccia.
Un piccolo Boston Terrier senza peli si avvicinò curiosa ai soccorritori. Christina Hill, direttrice del marketing e delle comunicazioni della Atlanta Humane Society, ha sottolineato che sono stati fortunati a incontrarla subito: lei ha conquistato i loro cuori.
I cani sono stati portati in salvo: alcuni sono stati portati da un veterinario per le prime cure, mentre quelli più sani sono stati messi subito in adozione. Abigail, il Boston Terrier senza pelliccia, aveva bisogno di maggiore aiuto rispetto agli altri, perché aveva perso tutti i suoi peli a causa di una malattia che le provocava prurito su tutto il corpo.
Appena Amanda Harris, responsabile marketing della Atlanta Humane Society, l’ha vista ha deciso di adottare quel cane, perché Abigail era adorabile. Arrivata a casa si è anche accorta che il nuovo cane adottato era particolarmente fotogenico. E così decise di aprire per Abigail un profilo Instagram, dove raccontano come sta e i suoi progressi. Da Abigail è diventata Scabigail.