Un cane porta un gattino nella sua cuccia

Un cane porta un gattino nella sua cuccia e il video diventa subito virale: guardate cosa succede alla fine.

Home > Animali > Un cane porta un gattino nella sua cuccia

Un cane porta un gattino nella sua cuccia dopo averlo visto raggomitolato in mezzo alla neve e il video commuove il mondo intero. Quando diciamo che gli animali hanno dei sentimenti, non sbagliamo affatto: al cucciolo dispiaceva vedere quel gatto senza un riparo in mezzo alla neve e ha deciso di agire.

Partiamo dalla premessa che il video è stato girato in Russia e che li molti animali vivono all’esterno. Il cucciolo protagonista del nostro video appartiene a una donna, quella che si sente parlare nel video. Vorrei evitare le polemiche sul fatto di vivere fuori, anche perché non conosciamo la situazione e non sapiamo come vive effettivamente il cane e nemmeno possiamo giudicare sulla base di un breve video. Quindi ci concentreremo sul gesto e non sulle congiunture.

cucciolo

Ma cosa succede nel video, diventato virale sui social? Il cucciolo passeggiava con la sua umana in mezzo alla neve quando ha notato un gatto, probabilmente randagio, che si era raggomitolato in mezzo alla neve. Il suo cuore amorevole gli ha detto che quel gatto aveva freddo che non poteva rimanere lì. E, cosa si fa quando incontri una persona in difficoltà, al freddo? Le offri un riparo… in questo caso il cucciolo ha deciso che la sua casetta nella legnaia e il suo cuscino imbottito erano abbastanza grandi per due.

cane-e-gatto

Solo che la comunicazione tra due specie non è così facile e dire a un gatto randagio: “fidati di me e seguimi” non è così facile. E allora cosa si fa? Si agisce, facendo le cose con un po’ di prepotenza!

Il cucciolo ha letteralmente preso per il collo il gatto e ha iniziato a trascinarlo verso la legnaia.Il gatto ha provato a difendersi ma non troppo. Forse, dentro di se, aveva capito che i cane non aveva intenzioni cattive.

cuccia

Il cucciolo ha portato il gattino infreddolito fino alla sua cuccia e lo ha infilato con la forza. Inizialmente il gatto ha provato a scappare e si è ribellato ma poi, quando ha capito che era un invito gentile, ha acetato di buon grado. Si possono vedere i due nuovi amici raggomitolati all’interno della cuccia, riscaldandosi a vicenda.