Cane prende una laurea insieme alla sua amica bipede

Un cane ha preso la laurea insieme alla sua amica umana, perché le è sempre stato vicino.

Home > Animali > Cane prende una laurea insieme alla sua amica bipede

Anche i cani possono prendere una laurea. Un riconoscimento ottenuto grazie alla presenza preziosa di questi amici pelosi accanto a chi ha bisogno di un aiuto in più anche solo per muoversi o uscire di casa. Griffin è un golden retriever che vive ogni giorno insieme alla 25enne Brittany Hawley. La ragazza è riuscita a laurearsi anche per merito del suo amato cane.

Brittany Hawley soffre di una malattia che le causa dolori cronici e che l’ha costretta a vivere e muoversi su una sedia a rotelle. Quando era un’adolescente le è stata diagnosticata una Sindrome da Distrofia Simpatica Riflessa. Nonostante i dolori, Brittany è riuscita a conseguire il master in terapia occupazionale presso la Clarkson University di New York e ha celebrato il conseguimento della cerimonia di laurea a metà dicembre 2018. Accanto a lei, ovviamente, il suo cane di servizio di 4 anni, che non l’ha mai lasciata da sola. Era con lei durante le lezioni, quando studiava e anche nel momento della laurea.

Brittany Hawley

Il cane la aiuta in ogni momento della giornata. Le prende il telefono quando ne ha bisogno, le apre le porte, accende le luci, le dà una mano a raggiungere oggetti che sono distanti da lei. Ma le dà anche tanto conforto quando prova ansia e depressione provocate dal suo dolore cronico.

Brittany Hawley

Volendo riconoscere il suo prezioso aiuto, anche al cane è stato dato un diploma. “Non avrei potuto fare niente senza di lui”, ha raccontato la ragazza. Quando è salita sul palco per ricevere la laurea, Griffin era al suo fianco. E sarà così per sempre.

Brittany-Hawley

L’immagine della ragazza con accanto il suo fedele amico a quattrozampe che non la lascia mai sola ha letteralmente fatto il giro del mondo, dopo che la studentessa stessa ha pubblicato le fotografie su Facebook.

cane-servizio

I due sono letteralmente inseparabili!