cane-randagio

Cane randagio conduce uno sconosciuto dai suoi cuccioli per salvarli

Un cane randagio ha deciso di affidarsi a un perfetto sconosciuto per portarlo dai suoi cuccioli e salvarli

Tutte le mamme del mondo sono di solito protettive verso i propri figli. Succede anche nel mondo animale. In particolare le mamme che vivono in strada, come cani randagi, sono diffidenti nei confronti degli sconosciuti. Non lo è stata questa mamma che ha condotto un perfetto sconosciuto verso i suoi cuccioli per aiutarla a salvarli.

Un utente di Reddit, SkilloDeX, ha deciso di condividere una storia davvero toccante che lo riguarda in prima persona. Un giorno ha deciso di rispondere all’appello disperato di una mamma in Iran. L’uomo era fuori con suo cugino, stava guidando, quando un cane randagio ha attirato la sua attenzione.

“Stava abbaiando verso la strada e quando sono uscito dall’auto mi ha subito portato dai suoi cuccioli”. Cuccioli che si trovavano in un vicolo. E uno di loro aveva la testa incastrata in un contenitore di plastica.

Il cucciolo urlava di paura, mentre i soccorritori si avvicinavano a lui. Sua madre aveva capito che volevano aiutarlo e cercò di calmare il piccolo, che così si rilassò e rimase immobile mentre l’uomo estraeva il contenitore. Mentre la mamma, a distanza di sicurezza, teneva tutto sotto controllo.

Ci vollero alcuni tentativi e qualche attenta manovra, ma alla fine il contenitore si staccò, permettendo al cucciolo di avere finalmente la testa libera. Tutti scodinzolavano per la gioia.

Anche la mamma era felice e decise di ringraziare i due uomini abbaiando dolcemente un paio di volte. Come a voler dire: “Grazie per aver salvato il mio cucciolo”.

Come ha spiegato l’uomo, è stato felice di aver aiutato quei poveri cagnolini, anche perché in Iran non è facile nascere cane. Lui avrebbe voluto portarli a casa, ma non poteva, perché la famiglia non glielo avrebbe mai permesso. Ma gli altri utenti di Reddit gli hanno detto di aver fatto la sua parte per migliorare la vita di quella famiglia pelosa.

Cani, 4 sintomi che non dovete ignorare

Eroe anonimo realizza box termici per proteggere i cani di strada dal freddo

Il salvataggio di Lizzy

Insegue un gatto ma rimane bloccato su un albero: il salvataggio di Baby

Beni, sepolto nel fango dalla sua mamma

Cane adottato dopo aver inseguito i futuri proprietari per un chilometro

Torino: prete non fa entrare il cane in chiesa, per salutare il suo padrone