Cane randagio implora aiuto

E' stato trovato a dormire vicino ad un muro, in mezzo alla strada trafficata. Se i ragazzi si fossero avvicinati, lui sarebbe fuggito e .... ecco alla fine cosa è successo...

A raccontare questa storia, sono stati i volontari della Hope For Paws. che hanno ricevuto una chiamata riguardante un cane terrorizzato e ferito, che implorava disperatamente aiuto. Quando i ragazzi hanno cercato di capire se la storia fosse vera, hanno scoperto che un buon samaritano di nome Mike Badger, aveva dato da mangiare al povero randagio e che era stato proprio lui a fare quella telefonata.

Quando l’uomo ha visto i volontari sul posto, è stato lieto di mostrare loro il solito nascondiglio del cane. A sua sorpresa però, il randagio non era lì. Dopo averlo cercato nei dintorni, lo hanno trovato mentre dormiva contro un muro nella zona industriale, che si apriva su un parcheggio su una strada trafficata.

I ragazzi hanno capito subito di dover agire con cautela, perché se avessero spaventato il cagnolino, lui sarebbe potuto fuggire in mezzo al traffico e la vicenda sarebbe potuta finire in tragedia.

Alla fine, è andata proprio così. Non appena il cane ha visto i soccorritori, è scappato per il parcheggio, ma fortunatamente i volontari sono riusciti ad afferrarlo e a portarlo in salvo. Inizialmente il cucciolo ha tentato di liberarsi, poi però alla fine, ha accettato l’aiuto dei ragazzi.

Quest’ultimi lo hanno portato subito alla clinica veterinaria più vicina e lo hanno rassicurato. Il veterinario, per prima cosa, ha deciso di liberarlo dal suo pelo arruffato e da tutte quelle pulci che lo stavano divorando. Per riuscire a rasarlo tutto, sono dovuti ricorrere all’anestesia.

Dopo tutte le visite, i raggi-x hanno rivelato che aveva il bacino schiacciato. Così il cucciolo è stato operato immediatamente e per fortuna, grazie al dottor Antonio pedraza, l’operazione si è conclusa con successo.

Oggi il piccolo Masik sta percorrendo la strada della riabilitazione e si trova al rifugio LA Animal Rescue.

Un’altra storia che ci dimostra l’importanza dei volontari e di come dedicano la propria vita a salvare i nostri amici animali, dandogli una seconda possibilità di vita e soprattutto senza ricevere nulla in cambio, se non la consapevolezza di aver fatto del bene.