Cane rimane accanto al suo miglior amico senza vita

Se non è vera amicizia questa. Un cane è rimasto accanto al suo amico morto, ucciso in strada, finché non sono arrivati i soccorritori.

Home > Animali > Cane rimane accanto al suo miglior amico senza vita

I cani sanno dimostrare cosa voglia dire essere un vero amico. Lo dimostrano con i loro esseri umani ogni giorno, quando donano affetto incondizionato senza pretendere nulla in cambio. E lo dimostrano anche quando si rendono protagonisti di gesti come quello compiuto da questo adorabile cagnolino, rimasto accanto al suo amico morto finché non sono arrivati i soccorsi. Anche se, ormai, era troppo tardi!

Questa bellissima e tristissima storia d’amicizia ci arriva dalla Contea di Harris, nel nord ovest dello stato a stelle e strisce del Texas. Molti automobilisti, in una strada molto trafficata della zona, hanno notato un cane che non ne voleva sapere di lasciare quel groviglio di automobili. Nonostante il traffico intenso. Sembrava che proprio non volesse lasciare lì da solo il suo migliore amico. Che purtroppo era ormai morto, deceduto probabilmente proprio in un incidente.

cane-amico

Alcune persone di buon cuore, per evitare che la stessa sorte toccasse al povero cagnolino, hanno pensato bene di spostare l’animale ormai privo di vita sull’erba. Così il suo migliore amico si è spostato dal traffico intenso di Ella Boulevard vicino alla West Gulf Bank. Mettendolo di fatto in salvo. Le persone hanno poi cercato di distrarlo, di portarlo via da lì, proponendogli anche del cibo per attirare la sua attenzione. Ma lui non ne ha voluto sapere niente. Doveva stare vicino al suo migliore amico. Nonostante tutto. Non poteva abbandonarlo.

amico-vero

Questo cane ha dimostrato, anche senza aver bisogno di parole per poterlo spiegare, cosa significhi essere amico di qualcuno. Significa non abbandonarlo mai, rimanere sempre al suo fianco, anche quando tutto è ormai perduto. Quando un tragico incidente è venuto a portarci via la persona più amata del mondo. Una tragedia davvero immane, che ci fa commuovere tutti quanti.

cane-rimane-accanto-al-suo-miglior-amico-senza-vita

Povero cagnolino, chissà che fine farà ora che è rimasto solo al mondo. Speriamo solo che qualcuno si prenda cura di lui!