Cane ruba il cuore della rete ordinando cibo al ristorante e mostrandosi grata

Un cane ha rubato il cuore della rete ordinando del cibo da mangiare al ristorante e mostrando tutta la sua gratitudine

Home > Animali > Cane ruba il cuore della rete ordinando cibo al ristorante e mostrandosi grata

Cani e gatti sanno cosa significa essere grati, sanno cosa vuol dire mostrare gratitudine, sanno dire grazie anche se non sanno parlare. Specialmente i cani nelle condizioni più vulnerabili hanno questa capacità: il cane protagonista di questa storia dopo aver ordinato cibo al ristorante sa bene come dire grazie.

Gorda è un cane randagio che è solito andare ogni giorno in un ristorante nel centro di Cascavel, in Brasile, per chiedere qualcosa da mangiare, una piccola razione di cibo, giusto per andare avanti e non morire di fame.

Ma non immaginerete mai come chiede del cibo. Non chiede l’elemosina a tutti quelli che incontra in giro per strada, non fa gli occhioni dolci per fare in modo che i passanti le diano qualcosa da mangiare e condividano con lei il cibo. No, per Gorda le cose non funzionano assolutamente così.

Questo animaletto che vive in strada chiede ogni giorno l’aiuto di Yuri Lopes Marques, proprietario di ristoranti, con il quale ha un rapporto davvero unico e speciale. L’uomo dice che è difficile rifiutare di aiutare i cani. Non che sia insistente o fastidiosa, dal momento che è davvero molto dolce ed educata. Quando Gorda riceve la sua razione di cibo da Yuri ha una reazione che ha commosso tutti quanti.

Gorda si presenta ogni giorno nello stesso posto alla stessa ora. Aspetta in silenzio davanti alla porta del ristorante e riceve la sua razione giornaliera di cibo, ringrazia e se ne va. Non disturba mai nessuno e il suo atteggiamento gli ha fatto guadagnare l’amore e il rispetto di dipendenti e clienti.

Nel video, possiamo vedere come il cane è molto emozionato di sentire le parole di affetto dall’uomo che lo aiuta ogni giorno. La chiama affettuosamente “Grassa” e lei risponde con latrati e grida di entusiasmo.

Non è solo un cagnolino estremamente dolce, ma sa cosa significa la parola gratitudine.