Cane salva l’amico gattino che stava per annegare

Chi lo ha detto che cani e gatti sono acerrimi nemici? Ecco il salvataggio di un micino che stava per annegare. A salvarlo, il suo amico cane.

Home > Animali > Cane salva l’amico gattino che stava per annegare

Cani e gatti sono acerrimi nemici. Davvero credete ancora a questa storiella? Davvero siete ancora convinti che sia così? Allora oggi vi raccontiamo una storia che farà ricredere anche i più scettici sul fatto che cani e gatti possono essere non solo migliori amici, ma essere anche la salvezza l’uno dell’altro. E nella storia che vede protagonisti un cane e un micino si parla proprio di salvataggio estremo!

Cani e gatti

Certo, a volte cani e gatti litigano. Ma è normale. Sono però più le storie che ci stringono il cuore e che ci fanno pensare che effettivamente possono essere grandi amici. Salvandosi da situazioni che potrebbero essere davvero pericolose. Recentemente questo video è diventato letteralmente virale per i suoi due protagonisti. Nel filmato si vede un povero gattino in difficoltà. Sta per annegare, non riesce a tirarsi fuori dai guai da solo. Ma per fortuna accanto a lui c’è un cane, probabilmente un suo grande amico che è anche un grande eroe. E che fa di tutto per salvargli la vita e non farlo annegare.

Nel video si capisce perfettamente che nemmeno il gatto si aspettava l’aiuto del cane. Appare anche piuttosto spaventato il felino, perché non capiva quello che stava succedendo. Eppure poi si lascia aiutare da colui che dovrebbe essere il suo più acerrimo rivale. E per fortuna alla fine tutto finisce bene.

Sui social network, ovviamente, il video è diventato virale in brevissimo tempo. E sono tanti i commenti che lo accompagnano. Frasi come, “Oh, il mio cuore si scioglie. Gli animali sanno essere amici veri”, ma anche “Che cane, che vero eroe”.

Sì, perché il cane non si può altro che definire se non come un vero e proprio eroe.

Che ha saputo mettere in campo tutto il suo coraggio per aiutare un povero gattino in difficoltà. Chissà se erano già amici prima. Di sicuro dopo lo sono diventati!