Cane salvato a 5 minuti dall’essere sacrificato ringrazia i suoi soccorritori

Un cane è stato salvato a 5 minuti dall'essere sacrificato e poi ha ringraziato i suoi soccorritori nel modo migliore che conoscesse

Home > Animali > Cane salvato a 5 minuti dall’essere sacrificato ringrazia i suoi soccorritori

Questa è la storia di Robin, un povero cane che è stato trovato ferito. Le sue ferite erano così terribili che immediatamente il suo nome è stato inserito nell’elenco degli animali che sarebbero stati addormentati per sempre. Quando ormai sembrava che non ci sarebbe più stato niente da fare per lui, ecco che è accaduto un vero e proprio miracolo.

Robin

Il povero cane è stato trovato zoppicante con una lesione a una delle sue zampe. È stato raccolto per strada e poi messo nell’elenco dei cani che sarebbero stati messi a dormire dalle autorità sanitarie. Il tecnico doveva prima calmare tutti i cani e poi somministrare una dose letale per addormentare per sempre Robin e tutti gli altri cani.

A soli 5 minuti dal massacro, i soccorritori si misero a urlare per chiedere di salvare Robin, che venne così trasferito a VetRanch, dove i medici stabilirono che il cucciolo non aveva le ossa rotte e non era in pericolo. Non c’erano danni permanenti o gravi. Ucciderlo sarebbe stato crudele e senza senso, per fortuna è avvenuto un vero e proprio miracolo.

I veterinari si sono subito affezionati a Robin, perché è un cane molto dolce e riconoscente. Sono certi che la decisione di praticare l’eutanasia è stata presa troppo alla leggera: avrebbero ucciso un povero animale innocente senza alcuna necessità. Robin poi è diventato famoso perché ha dato il miglior abbraccio di ringraziamento e di amore a chi gli aveva salvato la vita.

Con questo abbraccio sembra voler dire loro quanto è felice e riconoscente di essere vivo. E la sua riconoscenza la dimostra praticamente ogni giorno.

Un mese dopo il suo salvataggio, dopo la sua completa guarigione, Robin è stato portato in una nuova casa dove è curato e amato dalla sua nuova famiglia. La mamma ha già detto che è certa che Robin verrà viziato a sufficienza da ogni membro della famiglia.

Bigodino.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI