Cane salvato dalle macerie

Cane salvato dalle macerie all’ultimo respiro

Cane viene salvato dalle macerie, quando i soccorritori sentono i suoi flebili lamenti

Cane salvato dalle macerie: i soccorritori hanno sentito appena in tempo i suoi ultimi lamenti prima di portarlo in salvo. Stava per morire, stava esalando l’ultimo respiro, quando per fortuna una mano amica è arrivata per portarlo fuori da tutto quel dolore. E dargli una seconda possibilità.

Cane salvato dalle macerie all'ultimo

La storia terribile ci è stata raccontata dalla Humane Society Animal and Plant Málaga (SPAPMA). Un cucciolo di mastino di soli 9 mesi è stato trovato in condizioni decisamente strazianti. Si chiama Ulises, come lo hanno chiamato i soccorritori, che lo hanno salvato all’ultimo minuto.

Il cane lentamente recupera

Il cucciolo ha avuto la fortuna che qualcuno a Puerto de la Torre, nella capitale di Malaga, fosse in grado si sentire i suoi lamenti deboli e flebili, angoscianti e pieni di speranza che qualcuno potesse dargli una mano. La donna che aveva udito questo grido di aiuto appena percettibile non poteva credere ai suoi occhi. Dentro un contenitore pieno di macerie c’era il povero cucciolo, che implorava il cielo affinché qualcuno si accorgesse che lui era lì, sentisse il suo ultimo respiro e lo aiutasse a trovare una via d’uscita.

Ulises il cane salvato appena in tempo

La Humane Society Animal and Plant Málaga (SPAPMA) è stata avvisata subito delle gravi condizioni di salute del cucciolo. I volontari aveva il cuore pieno di tristezza per Ulises: la borsa era chiusa con delle corde, non poteva scappare. Subito è stato portato dal veterinario e sottoposto a trasfusione urgente. Tutti speravano che potesse sopravvivere, anche se le possibilità erano davvero poche: aveva vermi, pulci, zecche, pidocchi, era malnutrito, pieno di ferite…

https://www.facebook.com/watch/?t=23&v=2299286777045979

Per fortuna un giorno Ulises, rispondendo bene alle cure, è riuscito a rialzarsi. Gli occhi dei volontari erano pieni di lacrime: sapevano quanto aveva sofferto, ma vedevano in lui la forza della vita.

Cane salvato dalle macerie

Ulises migliora giorno dopo giorno: passeggia, mangia con appetito e riceve amore e donazioni da ogni parte. È stato dimesso e ora vive in una casa adottiva con una famiglia che gli vuole bene.

Un pitbull attacca una donna ma si scopre che era stata lei ad importunarlo per prima

È morto Nuvola: lo straziante post di Benedetta Rossi

Il video del cane abbandonato in strada

No, un "anno del cane" non equivale a sette anni umani

Cane indesiderato viene adottato dopo 9 anni: l'emozionante video di Tito

Il suo ragazzo le regala un cucciolo e poi le chiede di controllare il collare: la proposta di Shelby Turner

Cucciolo accompagna il proprietario incosciente