Cane scappa dalla sua padrona, per andare a salvare un altro cane

Riesce a sfuggire alla sua padrona e inizia a correre all'interno di un campo. Lei spaventata lo insegue, finché non si accorge che Teo si era fermato. La scena era così triste, che ha subito chiamato i Vigili del Fuoco.

Questa è un’altra di quelle storie, nelle quali è un animale ad insegnarci i valori veri e cosa voglia dire avere un cuore pieno d’amore. Tutto è iniziato quando un cane meticcio di nome Teo, stava passeggiando con la sua mamma umana, per le strade di Arzarello, un comune di Piove di Sacco, in provincia di Padova.

Improvvisamente, Teo è scappato dalla donna e si è messo a correre, internandosi in un campo con l’erba alta. La sua proprietaria, spaventata ha cominciato ad inseguirlo. In quel momento si inizia a pensare al peggio, che il proprio animale possa perdersi o che possa essere investito. Ma la verità è che Teo sapeva già dove andare.

Alla fine della corsa, la donna lo ha trovato accanto ad un altro cane, un segugio denutrito e disidratato, che era rimasto incastrato tra vecchi cavi elettrici. Il suo primo impulso è stato quello di provare a liberarlo, ma poiché la cosa è sin da subito risultata complicata e per paura che gli facesse male, la donna ha chiamato i Vigili del Fuoco.

Quest’ultimi si sono recati sul posto e con molta pazienza, sono riusciti a salvare il povero quattro zampe. L’animale è stato poi portato alla clinica veterinaria, dove è stato rifocillato e sottoposto alle dovute cure. E’ risultato, purtroppo, essere sprovvisto di microchip.

In questi momenti difficili, Teo gli è rimasto accanto, come se avesse voluto dirgli: “non avere paura, ci sono io con te”.

Non è ancora noto il destino del segugio, terminate le cure. Ma una cosa è certa, deve la vita all’amico peloso che gli ha salvato la vita!

Ci sono persone che continuano a dire che i cani, sono soli animali. Teo ha dimostrato, ancora una volta, che gli animali hanno dei sentimenti!

In attesa di ulteriori aggiornamenti sul segugio.