Cane scappa sul treno regionale per paura dei botti di Capodanno
Ritorna a casa Bianco: cane scappa sul treno regionale per scappare ai botti
Per paura dei botti di Capodanno, il cane scappa sul treno regionale e viene salvato dalla Polizia Ferroviaria. Bianco, questo il nome del povero cucciolo, durante i festeggiamenti di San Silvestro si era spaventato ed era scappato di casa. Aveva cominciato a vagare in strada, trovando poi riparo all’interno del vagone di un treno regionale.
Questa è la storia di Bianco, un cane che la notte di Capodanno è scappato dal giardino di casa. Aveva paura dei botti di fine anno e, frastornato, stordito e impaurito, aveva cominciato a vagare nei dintorni della sua abitazione, senza più riuscire a far ritorno a casa.
All’improvviso si è ritrovato a bordo di un treno regionale. Il cane era salito alla stazione di Zagarolo, forse per trovare riparo su quel mezzo che poco dopo era partito. Ad accorgersi della sua presenza il capotreno.
L’ufficiale si è accorto della presenza di Bianco a bordo quando ormai il treno era partito. E così ha subito chiamato gli agenti della Polizia Ferroviaria di Frosinone che alla fermata successiva hanno preso in carico l’animale.
Bianco era molto impaurito, tremava e si vedeva che aveva passato una nottataccia, a causa di chi ancora non ha capito quanto i botti di Capodanno possano essere pericolosi per gli animali domestici.
Cane scappa sul treno regionale, il ritorno a casa
Non appena gli agenti della Polizia Ferroviaria di Frosinone hanno preso in carico il salvataggio di Bianco sono subito riusciti a risalire al proprietario.
Bianco aveva infatti il microchip e in un attimo la sua famiglia è andato negli uffici della Polizia a riprendere il fedele amico, che intanto veniva coccolato e accudito dagli agenti, che sono stati molto premurosi nei suoi confronti.
I botti di Capodanno sono pericolosi per gli animali, quando lo capiremo?