Cane scomparso da un mese ritrovato: la donna piange di gioia
Finalmente sono di nuovo insieme
Una donna ha pianto di gioia quando il suo cane scomparso da un mese è stato ritrovato. La protagonista di questa storia commovente è Gesilucia Dias Santana, residente a Liziania a Goias. Il 27 luglio scorso la donna ha potuto riunirsi con Duke, il suo cagnolone di grossa taglia, un Pastore Tedesco, scomparso più di un mese prima.
Perdere qualcuno o qualcosa è un dolore immenso, ma quanto lo ritrovi poi non c’è gioia più grande. Più di un mese prima Duke era riuscito in qualche modo a scappare di casa.
La donna lo aveva cercato dappertutto, ma Duke sembrava essere sparito nel nulla: di lui si erano perse le tracce. Ormai Gesilucia aveva perso ogni speranza di riuscire a ritrovarlo: i giorni passavano e di Duke non si aveva nessuna notizia.
Poi ad un certo punto qualcosa è cambiato: un avvistamento, Gesilucia che si è recata sul posto e, incredula, proprio lì ha ritrovato il suo Duke. Il ricongiungimento fra i due è stato immortalato in un video: qui si vede la gioia di entrambi che, per terra, si sono riabbracciati.
Nel video si sente anche una Gesilucia in lacrime dalla felicità dire a Duke, che lei considera come un figlio, che sarebbero tornati a casa. Anche Duke è stato felicissimo di rivedere la sua umana, continuava a leccarla, saltarle addosso, correva avanti e indietro per la gioia di rivedere la donna.
Cane scomparso da un mese ritrovato, una gioia senza fine
Per fortuna questa storia ha avuto un lieto fine. Capita purtroppo che i cani scappino da un cancello lasciato incautamente aperto. O che saltino una recinzione inopportunamente troppo bassa o anche che scavino gallerie sotto la rete.
Ecco perché è importante non solo mettere il microchip al cane. Ma anche dotarlo di un collare con medaglietta con tutti i dati che permettano a chi lo trova di poter contattare il proprietario.