Cane segue l’auto del proprietario che lo ha abbandonato in un parcheggio

Il video straziante di un cane che si è messo a seguire l'auto dell'uomo che lo ha abbandonato!

Home > Animali > Cane segue l’auto del proprietario che lo ha abbandonato in un parcheggio

Essere abbandonato dai propri amici a due zampe deve essere terrificante. Ci sono persone prive di cuore che abbandonano senza pensarci troppo i loro animali domestici, lasciandoli in luoghi totalmente sconosciuti, il più delle volte perché non possono prendersi cura di loro. Eppure ci sarebbero dei rifugi dove lasciarli al sicuro. Perché dovrebbero abbandonarli in strada?

cane abbandonato

Pippa Jackson è la fondatrice di Animal Rescue Fund of Mississippi (ARF), uno dei più grandi rifugi per animali dello stato. Il rifugio è stato fondato nel 2005 per fornire aiuto agli animali colpiti dall’uragano Katrina. Ora salvano gli animali che sono stati abbandonati dai loro padroni o sono stati maltrattati. Li salva, li cura e dà loro giustizia e una nuova casa.

Al rifugio gli animali ricevono molte attenzioni dal personale, cure mediche quando è necessario e l’organizzazione li aiuta anche a migliorare le loro abilità sociali. Recentemente Pippa Jackson è rimasta colpita da una storia in particolare, che ha per protagonista un povero cagnolino.

Un giovane cucciolo è stato recentemente lasciato fuori all’ingresso del rifugio da un individuo. Il povero cane è stato spinto fuori dalla macchina e lasciando nel parcheggio. Un video ha evidenziato come il povero animaletto ha cominciato a inseguire in modo frenetico la macchina del suo proprietario.

Non sappiamo se la polizia ha preso quell’uomo o quella donna che si è macchiato o macchiata di un crimine così terrificante. Per il cucciolo è stato un momento davvero pericoloso. Per lui e anche per le macchine che magari sarebbero passate da lì.

Chi abbandona i cani non merita alcun perdono. Come si fa a lasciare un povero cagnolino così da solo in mezzo alla strada? Come si fa a compiere un gesto così terrificante nei confronti di un essere vivente che non chiede altro che essere amato e rispettato? Come si fa?