Un cane sepolto vivo è stato salvato. Ma il destino non ha voluto aiutarlo e

Cane sepolto vivo salvato da una donna che ha sentito i suoi lamenti. Ma la cosa più insolita è stata la spiegazione del proprietario.

Un uomo di 24 anni di Whitinsville, nel Massachusetts, è stato arrestato dopo aver seppellito vivo il suo cane di 18 anni. Quando gli hanno chiesto quale fosse la motivazione di un simile gesto, la sua risposta ha lasciato tutti senza parole: ha detto di averlo fatto perché non andava d’accordo con il suo gatto.

Richard Piquard ha seppellito il suo cane Shih Tzu di nome Chico nel suo cortile, come lo riferisce Fox News. Il cane era stato affidato a Piquard che si prendeva cura di lui da 18 mesi dopo che la sua ex ragazza si era trasferita in un appartamento in cui i cani erano vietati. A quanto pare, Piquard le aveva chiesto ripetutamente di riprendersi il cane. Domenica mattina le aveva mandato un messaggio per informarla di aver seppellito il cane. Kaylee Belanger, la donna che ha trovato il cane, ha dettagliato cosa è successo in un post di Facebook. Ha spiegato che Chico apparteneva a un uomo di nome Alex che lo ha tenuto con se per più di dieci anni ma che dopo la morte di Alex, era stato affidato al padre del nipote di Alex, Richard Piquard. Sosteneva che Piquard “sembrava amare il cucciolo e prendersi cura di lui”. La donna prosegue spiegando che Piquard aveva portato a casa un gattino di 7 settimane e ha deciso che “non poteva più prendersi cura di Chico”. Belanger ha detto che Piquard aveva tentato di raggiungere la sua ex ragazza per farla riprendersi il cane, avvertendo che il cane sarebbe stato soppresso. Preoccupata la donna ha chiesto a Piquard notizie di Chico e lui le aveva detto che l’aveva sepolto il cane perché aveva smesso di respirare.

ACQUISTA IN SCONTO IL GUANTO MAGICO!

Belanger ha deciso di controllare nel cortile dell’uomo quando lui era al lavoro: aveva pensato di cremare Chico.

 

Mentre cercava nel cortile il corpo di Chico, Belanger ha detto che il suo fidanzato ha sentito un rumore e ha iniziato a scavare un punto con terra fresca. Hanno trovato prima una roccia e l’hanno spostata: sotto la roccia c’era Chico che respirava ancora. Piquard lo aveva sepolto vivo. Tutto è stato ripreso con il cellulare perché la donna aveva bisogno di prove contro Piquard.

Chico è stato portato in un ospedale per animali e il veterinario ha detto che era “malnutrito, disidratato, in stato di shock con ipotermia e anemia a causa di un’infezione causata dalle pulci.”

A malincuore hanno dovuto fargli l’eutanasia: il suo stato era ormai irreversibile.

cane-sepolto-vivo-salvato

Piquard è stato arrestato e rilasciato su cauzione per $ 1.000 ed è stato accusato di un maltrattamenti e crudeltà sugli animali.