Cane si rifiuta di lasciare la stanza della sua mamma in ospedale dopo averle salvato la vita

Il cane, dopo averle salvato la vita, si rifiuta di lasciare la stanza della sua mamma umana in ospedale

Home > Animali > Cane si rifiuta di lasciare la stanza della sua mamma in ospedale dopo averle salvato la vita

Questa è la storia di Ruby, un cane che ha salvato la vita della sua mamma umana avvertendola delle sue condizioni di salute che non conosceva. E quando la donna è stata ricoverata in ospedale, Ruby non ha voluto per nessun motivo lasciarla da sola. Voleva rimanere con lei nella stanza dove era ricoverata.

Ruby è un cane eccezionale: è entrato nella vita di Shauna Darcy per stare al suo fianco per migliorare la depressione, l’agorafobia, l’ansia. Sin dall’inizio ha dimostrato di essere un bravissimo e perfetto compagno per lei.

Tanto che, dopo averla aiutata, si è rifiutato di lasciare la sua mamma umana in ospedale.

Da quando Ruby si allenava per poter diventare un cane da servizio la ragazza ha notato dei cambiamenti nel suo ritmo cardiaco. Quando Shauna era malata, Ruby iniziò ad agire in modo molto strano. La prendeva a calci e cercava di attirare la sua attenzione.

Grazie allo strano comportamento di Ruby, Shauna decise di andare dal medico, che scoprì che aveva dei problemi di salute: soffriva della rara condizione cardiaca chiamata sindrome di Ehlers-Danlos vascolare. Il cane sapeva che qualcosa non andava prima che lo scoprissero i medici.

Ruby aiuta ogni giorno la sua mamma a controllare la frequenza cardiaca e la pressione del sangue, calma i suoi attacchi di panico e la aiuta a prendere i suoi farmaci di emergenza. Il cane la aiuta anche a raccogliere oggetti caduti e fare cose che la ragazza non può fare.

La scorsa settimana, quando Ruby ha iniziato ad avvisare sua madre che qualcosa non andava, si sentiva bene, ma decise di fidarsi dell’istinto del cane e chiamò un’ambulanza.

Quando i paramedici sono arrivati, hanno scoperto che il suo cuore soffriva di fibrillazione atriale.

In ospedale i medici hanno lavorato per mantenerla stabile e Ruby si è rifiutata di lasciarla, anche quando era incosciente.

In ospedale Ruby ha rubato il cuore di molte persone. Il cane ricambia, ma non si allontana mai troppo da Shauna.