Cane smarrito non può credere che la sua famiglia lo ha ritrovato
Leo è uno splendido cane che un giorno si è perso. La famiglia lo ha cercato in lungo e in largo e quando lo ha trovato non ci poteva credere.
Leo è uno splendido cucciolo che vive in Turchia con la sua famiglia. Due mesi fa, però, il cane è sparito nel nulla. Di lui si sono perse le tracce. I suoi amici umani lo hanno cercato in lungo e in largo, hanno fatto di tutto per ritrovarlo, ma niente da fare. Sembrava che dovessero arrendersi, erano devastati. E poi è successa una cosa inaspettata.
Sertaç Araç, figlio del proprietario di Leo, si trovava in una città vicina per lavoro, a circa 60 miglia dalla loro abitazione. A un certo punto qualcosa di famigliare ha attirato la sua attenzione. Era un cane molto simile a quello che i genitori stavano cercando da due mesi. Sembrava un cane randagio, seduto fuori da un bar, con negli occhi tutta la disperazione di un cane che vive per strada.
Subito il ragazzo ha scattato una foto, per inviarla al padre e alla madre. A lui sembrava altamente improbabile che Leo potesse essere arrivato fino a lì, perché era molto distante. Per questo era in dubbio. E lo erano anche i genitori. Ma sono partiti comunque per andare a verificare di persona. Quello che è successo dopo ha messo a tacere tutti i dubbi!
Non appena Leo ha visto la sua famiglia l’ha subito riconosciuta. Dopo mesi trascorsi in strada, solo e praticamente abbandonato a sé stesso, era al settimo cielo per la gioia. Non ci poteva credere, i suoi amici umani lo avevano ritrovato e lo avrebbero riportato a casa. “Quando Leo ci ha visto, era molto felice e anche noi lo eravamo“.
Leo adesso è ritornato a casa, circondato dall’amore della sua famglia. Che non ha mai smesso di cercarlo.
Una storia a lieto fine. Ma chissà quanti cani ci sono in giro là fuori che attendono il loro “e vissero felici e contenti”. E intanto cercano ogni giorno di sopravvivere tra i pericoli della strada.