cane-trascurato

Cane trascurato trova una nuova vita quando gli tolgono 4 chili di pelliccia arruffata

Un povero cane trascurato ha finalmente trovato una nuova vita quando i soccorritori lo hanno liberato da quattro chili di pelliccia arruffata

Un giorno un cane evidentemente trascurato è stato soccorso dai volontari della Nebraska Humane Society, che sono abituati a vederne di cotte e di crude, ma di fronte alla sua storia sono rimasti senza parole. La sua pelliccia era talmente arruffata e aggrovigliata da renderlo irriconoscibile quando ore dopo lo hanno liberato da 4 chili di pelo.

Quando il proprietario di Ellie Mae era morto, nessuno si era più curato di quel povero cane, un mix di Shih Tzu che non si riusciva nemmeno più a riconoscere.

C’era chi ogni tanto veniva a pulire la casa. E non sapeva nemmeno che dentro ci abitata un cane. Immaginate come è stato ritrovato!

Pam Wiese, rappresentante del gruppo, racconta che tutti sono rimasti sbalorditi dalle condizioni in cui il cagnolino è arrivato da loro. “Hanno messo Ellie Mae in un trasportino e l’hanno portata da noi, perché non riusciva nemmeno a camminare. Lo staff non sapeva cosa fosse, nemmeno se fosse un animale vivente, fino a quando non ha mosso la testa”.

I volontari si sono messi subito al lavoro per preparare l’anestesia: senza non avrebbero potuto togliere tutto quel pelo. Era difficile anche capire quanto fosse grande e, quindi, scegliere il dosaggio dell’anestesia.

La dottoressa Amber Horn ha tagliato accuratamente i peli che impedivano al sangue di circolare nelle zampe di Ellie. Aveva già avuto esperienze del genere. Per fortuna le sue zampe erano in salute. Le unghie, invece, avevano una lunghezza impressionante.

Il veterinario e i suoi collaboratori hanno lavorato per più di un’ora per rimuovere la pelliccia, che pesava 4 chili da sola. Ellie pesava in tutto 11 chili. 4 solo di pelliccia sporca. Aveva anche un’infezione ai piedi, un’ernia da curare con un intervento chirurgico e aveva bisogno di cure dentistiche ed esercizio fisico.

Quando Ellie si è svegliata dall’anestesia, era proprio un’altra cagnolina. Non camminava bene, faceva ancora difficoltà, ma era dolcissima!

Moglie chiede l'eutanasia per il gatto mentre il marito è in ospedale

Beagle vuole giocare con l'amico

Cane implora i soccorritori di scavare per trovare i cuccioli rimasti sotto le macerie di una casa

Hai visto dei segni di gesso bianco sulla porta? Il tuo cane potrebbe essere in pericolo

Strani cuccioli da salvare

Costretto a vivere in una gabbia, Capone trova finalmente la libertà

Questo soldato non sapeva che avrebbe trovato un amico in Iraq