Cane trovato da Mauro Casciari sulla superstrada E45

Il cane trovato da Mauro Casciari sulla superstrada E45 è stato fortunato: ha trovato subito la sua mamma; ecco la storia di Gennaro, il cucciolo di maremmano.

Home > Animali > Cane trovato da Mauro Casciari sulla superstrada E45

Il cane trovato da Mauro Casciari in autostrada non poteva immaginare che dentro quella macchina che si è fermata accanto a lui c’era qualcuno che gli avrebbe cambiato la vita. Lui, un povero cucciolo di maremmano, era finito, non si sa come, in autostrada ed era spaventatissimo. Ecco il racconto di Mauro Casciari l’inviato di Le Iene.

Come abbiamo già detto, l’inviato di Le Iene Mauro Casciari, stava percorrendo in macchina la superstrada E45 insieme ad un suo amico, Alessandro, quando ha notato un cane sulla carreggiata. Era un cucciolo di pastore maremmano terrorizzato che stava correndo all’impazzata.

mauro-casciari

Qualcuno lo aveva evidentemente abbandonato e lui cercava disperatamente aiuto. Sulla superstrada il cucciolo stava rischiando la vita e avrebbe potuto provocare un gravissimo incidente.

Mauro Casciari non ci ha pensato due volte: ha aperto lo sportello della macchina e lo ha chiamato. Il cane ha capito che stava per essere salvato e si è lanciato verso di lui, salendo in macchina senza fare un fiato.

ambrosiana-bar-gennaro

Mauro Casciari ha spiegato che vorrebbe poterlo tenere lui ma che, dato che non aveva una casa adatta, era costretto a trovargli un’altra sistemazione.

L’inviato di Le Iene ha chiamato il veterinario della ASL per controllare la presenza del microchip. Purtroppo per il pastorino, le cose si stavano mettendo abbastanza male. Senza microchip il cucciolo sarebbe finito nel Canile di Bastia o quello dell’ENPA di Collestrada, i più vicini della zona.

gennaro

Mauro Casciari era molto dispiaciuto. Aveva parlato con il veterinario che gli aveva dato appuntamento davanti al bar Umbria Fiere di Bastia Umbra. E lì è avvenuto il miracolo.

gennaro-chiara

La ragazza del bar, Chiara, appena ha saputo del cane, si è offerta di adottarlo. Ha raccontato che 2 settimane prima aveva provato ad adottare un cucciolo come questo e che era stata ingannata, rimanendo molto male.

gennaro-cucciolo-maremanno

Un caso fortuito ha portato Mauro Casciari nel suo bar con il cucciolo.

Il piccolo maremmanino è stato portato al veterinario il giorno dopo… si chiamerà  Gennaro e avrà una vita bellissima insieme alla sua nuova mamma Chiara. Ovviamente potete andarlo a trovare a Bastia Umbra!