Cane trovato incatenato a un cancello insieme ai 6 cuccioli appena nati che allatta

Un povero cane è stato trovato incatenato a un cancello insieme ai suoi cuccioli appena nati che ancora sta allattando

La crudeltà umana non ha confini. Non riusciamo proprio a capacitarci di come si possa pensare di fare questo a delle povere creature innocenti. Una cagnolina che aveva appena partorito i suoi cuccioli è stata trovata legata a un cancello, mentre ancora stava allattando i suoi piccoli. Come si fa?

Un residente della città di Elphin, una cittadina che si trova nella contea di Roscommon, in Irlanda, stava passeggiando vicino a un cortile. Questa persona a un certo punto ha visto un cane nero. Subito si è accorta che aveva appena partorito: con questa neo mamma c’erano anche sei cuccioli piccolissimi.

Guardando meglio il residente di Elphin si è accorto che la mamma era legata al cancello del cortile alle sue spalle, con una grossa catena. Non stava assolutamente comoda, non riusciva ad allattare i suoi piccoli, che ancora dovevano aprire gli occhi. Avevano tutti bisogno di cure e di un nutrimento adeguato.

La mamma è stata chiamata Emmy Lou, i cuccioli Billy Ray, Dolly, Dixie, Dotty, Patsy e June. Nessuno sa perché i cani siano stati abbandonati. Forse è perché la madre ha dato alla luce i cuccioli e il proprietario ha deciso che non poteva prendersi cura della mamma e di tutti i cuccioli che aveva appena dato alla luce. Ma poteva lasciarli al sicuro in un rifugio o da un veterinario. Perché ha dovuto fare una cosa così crudele?

Non si sa nemmeno per quanto tempo quel povero cagnolino è rimasto legato al cancello. Se quella brava persona che ha permesso di trarli in salvo non fosse passata di lì, probabilmente le cose sarebbero potute andare male per la mamma e per i suoi cuccioli. Non si sa nemmeno per quanto tempo la povera mamma è rimasta legata a quel cancello. Se le temperature si fossero abbassate sarebbero facilmente morti congelati.