Cane trovato tra i rifiuti a Oristano

"Questa notte, qualcuno ha abbandonato dei rifiuti in una strada di campagna, vicino al mio terreno. Sotto questa catasta di rifiuti, hanno messo anche te.. chissà quante volte gli avrai scodinzolato... non ho più lacrime..."

Home > Animali > Cane trovato tra i rifiuti a Oristano

L’orribile episodio, perché non può essere definito in altro modo, si è verificato lungo le campagne di Santa Giusta, vicino a Oristano. Emanuela stava passando di lì, quando si è accorta, sul lato della carreggiata, che qualcuno si era liberato della propria spazzatura, gettandola in modo incivile. Questa però, non è stata la cosa più scandalosa.

In un post pubblicato sui social, Emanuela ha scritto: “questa notte, qualcuno ha abbandonato dei rifiuti in una strada di campagna, vicino al mio terreno. Sotto questa catasta di rifiuti, hanno messo anche te..” C’erano rami, vecchi paletti, rifiuti d’altro genere e lui, un cane… la donna è scesa, si è avvicinata per controllare e quando ha visto l’animale, ha pensato che doveva aiutarlo, magari era ferito. Invece no, era morto… gettato via, senza vita, in mezzo alla spazzatura. Non è ancora chiaro se il cane sia stato già gettato morto, da qualche mostro che si è voluto disfare di lui, insieme ad altre cose che non gli servivano, in modo illegale e soprattutto economico o se sia stato lasciati lì, in secondo momento. Questo ce lo dirà soltanto l’esame dell’autopsia. Emanuela, sconvolta dall’episodio, ha scritto ancora: “chissà quante volte gli avrai scodinzolato. Non ho abbastanza lacrime…” L’accaduto è stato immediatamente portato sotto l’attenzione della Procura di Oristano, dall’Aidaa, l”Associazione Italiana Difesa Animali e Ambiente che tutti noi conosciamo! Episodi del genere non possono verificarsi, non devono verificarsi, mai più! Chiunque sia stato a lasciarlo lì, vivo e in fin di vita o già morto, si è disfatto di lui, abbandonandolo come qualcosa di ormai vecchio, qualcosa che non gli serviva più…

Chiunque sia stato, come un codardo, sta continuando la sua vita senza il minimo senso di colpa.

Rimaniamo in attesa dei risultati dell’autopsia sul corpo del povero cane e della fine delle indagini, attraverso le quali le forze dell’ordine cercheranno di capire cosa sia accaduto.

Notizia in aggiornamento.

Leggete anche: Trapani, uomo decide di punire la sua maremmana. I vicini intervengono e la salvano.