Cane vive legato in un bosco per anni finché una coppia lo salva

Una storia davvero toccante!

Ci sono cani che non hanno la fortuna di vivere con persone che li amano e li curano con affetto e dedizione: ci sono animali che, purtroppo, hanno vissuto periodi di vero e proprio inferno. Ma il destino a volte riserva a loro un bellissimo lieto fine.

Questa è la storia di Mowgli, un cane che è stato trovato attaccato a una catena nel bosco, come se fosse un animale selvaggio.

Nel marzo del 2017, una coppia di anziani ha trovato nel bosco questo povero animaletto: era emaciato e le zampe erano così gonfie che non riusciva a camminare.

La sua pelle era piena di infezione.

La coppia lo liberò e lo portò a casa.

I due anziani signori fecero di tutto per aiutarlo, ma non avevano i mezzi. Aveva bisogno di cure speciali.

Questo cane aveva bisogno di più aiuto di quello che la coppia poteva fornirgli.

Un passante si interessò a lui e chiamò il fondatore di StreetsToSheets Animal Rescue, un’organizzazione no profit del Texas.

Immediatamente Mysti Boehler ha portato il cane a casa sua e lo ha chiamato Mowgli, come il bambino protagonista de Il Libro della Giungla.

Mowgli era stato salvato, ma aveva bisogno di cure più profonde: era solo un cucciolo e di lui non si era mai preso cura nessuno.

Mowgli era spaventato e aveva paura di tutto e Mysti con amore e pazienza cercò di ridargli fiducia nel mondo.

L’attenzione e l’amore erano proprio le cose di cui aveva bisogno per guarire: non solo quelli della famiglia che lo aveva accolto, ma anche quelli di chi da lontano inviava giocattoli, coperte, letti nuovi, per farlo sentire meglio.

Un regalo in particolare ha fatto felice il cane: un cesto di Pasqua con dentro un coniglietto ripieno di squisitezze!

Il regalo proveniva da Christa Chilcote, residente in Pennsylvania, a 1200 miglia da Mysti. Christa si innamorò di Mowgli e decise di fare molto di più per lui.

Ora Mowgli ha una famiglia che si prende cura di lui e che lo ama come nessuno ha mai fatto in vita sua!

Una famiglia amorevole che si è innamorata a prima vista di quei bellissimi occhi!