randagio-zampa

Cane zoppica e cade a terra per farsi compatire

Un cane prima zoppica e poi improvvisamente cade a terra, gettando nello sgomento i passanti. Ma il motivo li lascia spiazzati

C’è un cane in Thailandia che un giorno ha spiazzato tutti quanti. Gae, come è stato ribattezzato dalle persone del luogo, vive in strada ed è molto conosciuto. Chi lo incontra, turista o residente che sia, non può notare una particolarità: zoppica come se avesse le zampe rotte, poi cade a terra…

E il motivo per cui lo fa spiazza sempre tutti.

I cani sono semplicemente intelligenti. E geniali. Gae è la dimostrazione lampante. Lui vive per le strade di Bangkok: non ha una casa e non ha qualcuno che si prenda cura di lui, che lo coccoli o gli dia da mangiare.

cane-zampa

E così si è inventato un escamotage davvero intelligente per procurarsi il cibo. Ebbene sì: lui fa finta di trascinarsi sulle zampe posteriori, di stare male cadendo al suolo, di essere sofferente, per attirare l’attenzione, impietosire, far fermare le persone e poi chiedere da mangiare.

cane

Non sta realmente male, anche perché non appena qualcuno si avvicina per aiutarlo o tentare di farlo, eccolo che lui torna a carponi scodinzolando di felicità.

randagio

Chi abita in quella zona di Bangkok racconta che lo fa sempre. È il suo trucco preferito per ingannare le persone. Quando una folla si forma intorno a lui, il cane si alza e chiede da mangiare.

randagio-zampa

Tutti nel quartiere lo nutrono e lo stesso fanno i turisti che gli capita di incontrare.

Un ragazzo che vive nella zona ha detto:

Questo vecchio cane ha vissuto nel mio posto di lavoro per alcuni anni. Fa sempre questo trucco per ingannare le persone. Gli do da mangiare il riso ma ha ancora questa abitudine. È molto intelligente. Penso che sia molto intelligente. Penso che lo fa per convincere la gente a dargli da mangiare. Mentre quel giorno ci fermavamo a guardarlo, un motociclista si ferma perché pensa che il cane sia ferito. Ma poi salta su e si allontana. È troppo divertente. Lo chiamiamo Gae“.

Merrill e Taco, due amici inseparabili

Cuccioli appena nati trovati in un sacchetto di plastica

Ecco perché i cani hanno queste abitudini particolari

Fermano la macchina per salvare un cane ma ne salvano 9

Esce di casa e si ritrova davanti uno strano animale. Più tardi scopre cos'era e da dove veniva

La storia di Richard, il cane che dal 2017 cerca ancora una casa

La leggenda del Ponte dell'Arcobaleno