Cani abbandonati in strada a Detroit, destinati a morire
Per fortuna li hanno salvati in tempo
Questa è la storia di due poveri cani abbandonati in strada a Detroit, destinati a morire. Rappresentavano un pericolo anche per gli automobilisti che avrebbero potuto transitare in quella via spesso frequentata da auto e mezzi pesanti. Per fortuna i soccorritori sono intervenuti appena in tempo per poterli portare in salvo e dare loro una seconda possibilità di vita dopo l’abbandono.
Il gruppo di soccorso locale si chiede chi abbia potuto lasciare morire due casi nella zona a ovest del centro di Detroit, vicino a un campo aperto tra Trinity Street e West Outer Drive. La scoperta dei volontari di Rebel Dogs Detroit ha lasciato tutti senza parole, Questo il racconto di Juniper Fleming:
Abbiamo ricevuto una chiamata da un agente che diceva che c’erano due cani che avevano bisogno di essere salvati. Ci siamo precipitati e volevamo vedere cosa potevamo fare per dare un a mano e aiutare.
L’uomo dice che è stato un miracolo il loro salvataggio:
Uno di loro era in una gabbia e l’altro era legato vicino alla gabbia. Quello all’interno della cassa chiusa abbaiava molto, era reattivo e molto spaventato. E aveva anche diverse lesioni e ferite sparse in tutto il corpo.
I volontari hanno deciso di chiamarli Crop Top e Buffalo. Non è raro che in questa zona vengano abbandonati degli animali, destinati a morte certa.
Cani abbandonati in strada a Detroit, per fortuna ora sono in buone mani
Come associazione di salvataggio stiamo scoprendo che, dall’inizio del Covid, c’è stato un enorme afflusso di persone che volevano adottare cani, il che è incredibile. Ma siamo stati in grado di salvare e far adottare così rapidamente. Ora stiamo ricevendo molte più chiamate sui cane che vengono trovati, ma per alcuni cani non siamo in grado di aiutare, perché le domande di adozione e affidamento non arrivano alla stessa velocità. Non ci sono molte risorse, soprattutto per i cani che necessitano di cure mediche.