Canile Cirò Marina allagato: a rischio le vite dei cani

Canile Cirò Marino sotto l'acqua. Volontari e Vigili del Fuoco cercano di salvare i cani ma la situazione è spaventosa. Ecco come potete dare una mano.

Home > Animali > Canile Cirò Marina allagato: a rischio le vite dei cani

Canile Cirò Marina allagato e 250 cani che hanno rischiato di perdere la vita: è questo il terribile bilancio dopo le forti piogge che hanno interessato il territorio crotonese. Nella notte del 5 ottobre il maltempo ha colpito la Calabria causando inondazioni. Guardate com’era la situazione nella mattina seguente, in un video girato da un residente.

In seguito alle richieste d’aiuto ricevute sono intervenuti sul posto gli operatori del soccorso acquatico del comando provinciale di Crotone e del distaccamento di Cirò Marina. Insieme ai volontari sono riusciti a tirare fuori dalle loro gabbia i cani ospitati nel canile di Cirò Marina e a portarli in salvo. Adesso, però, ci sono quasi 300 cani che hanno bisogno di stalli, cibo, coperte e molto altro ancora. Ecco il video girato dai Vigili del fuoco nel canile di Ciro Marina.

Cosa sta succedendo nel canile di Cirò Marina

Come potete vedere la situazione è disastrosa. I poveri animali sono spaventati, infreddoliti e le volontarie hanno le mani legate. Gli animali sono stati portati via dalla struttura allagata con l’aiuto di un gommone.

canile-ciro-marina

A coordinare le operazioni di soccorso nel canile di Cirò Marina sono stati i vigili del fuoco di Crotone aiutati dai volontari dell’associazione Oasi Argo, che adesso chiedono aiuto alla rete: i cani del Canile di Cirò Marina hanno bisogno di uno stallo.

Le zone finite sotto l’acqua nel crotonese sono: Isola Capo Rizzuto, Strangoli, Petilia, Cotronei  e, ovviamente, Cirò Marina. I vigili del fuoco hanno dovuto intervenire a Catanzaro, Crotone e Vibo valentia.

Come aiutare i cani del Canile di Cirò Marina

Se volete dare una mano ai volontari dell’Oasi Argo, basta contattarli sulla loro pagina Facebook. Vi potranno dire cosa serve e come fare per offrire stallo o adottare i cani del Canile di Cirò Marina. Per adesso la situazione è disperata.

Come potete aiutare? Adottando gli animali sfollati e dando loro una casa e tanto amore. Se non potete adottare, mandate delle coperte o del cibo.

 

E se non potete fare queste cose, condividete il loro appello. Una condivisione non vi costa nulla ma per loro sono importanti!

E, ricordatevi: non dovete acquistare i cuccioli, l’amore non si compra: meglio adottarli nei canili. Sapranno amarvi come nessun’altro.