Carter e Rowdy

Due amici speciali, la storia di Carter, Rowdy e la loro malattia

L’ultima cosa che tutti i bambini vogliono è sentirsi diversi. Siamo stati tutti bambini e sappiamo quanto possa essere difficile a volte sopportare sguardi e commenti.. È sufficiente indossare abiti sbagliati o un diverso taglio di capelli per essere oggetto di scherzi a volte troppo pesanti da sopportare.

Quindi possiamo immaginare che cosa un ragazzo di 8 anni, Carter Blanchard dell’Arkansas, USA, ha sofferto a causa di una malattia, la vitiligine. Il bimbo ha macchie di pigmentazione sul suo corpo e sul suo viso. Carter aveva solo 6 anni quando vide che qualcosa stava cambiando sul suo volto. Cominciarono a NASCERE PUNTINI BIANCHI che stavano crescendo e crescendo.

 

Quando è andato dal medico, ha scoperto che si trattava di una malattia degenerativa, la vitiligine, causata dalla mancanza di pigmentazione. Il bambino ha subito perso la sua autostima e la sua sicurezza. Le macchie continuarono a crescere e Carter iniziò a deprimersi. Stephanie Adock, la madre di Carter, ha detto che il giorno prima di iniziare la scuola, il ragazzo ha detto: “Oddio la mia faccia, mi oddio”

Poi ha capito che era obbligata a fare qualcosa. La malattia stava consumando suo figlio. Un giorno, navigando su Internet, vide la soluzione: Rowdy un Labrador nero che soffriva della stessa malattia di Carter. Sapeva immediatamente che i due dovevano conoscersi. Ma non è stato facile. Stephanie e Carter vivevano in Arkansas e il cane Rowdy viveva in Oregon e non avevano soldi per pagare il viaggio.

Ma sua madre contattò il proprietario di Rowdy e chiese se fosse possibile incontrare il cane. Stephanie chiese un prestito. Doveva racimolare i soldi.  Qualcuno con un cuore d’oro ha ascoltato la storia di  Stehanie che stava lottando per rendere felice il figlio di nuovo e ha donato $ 5.000 per rendere il viaggio in Oregon una realtà

Carter e Rowdy sono diventati rapidamente amici e ora Stephanie e il proprietario di Rowdy cercano di trovare una soluzione in modo che i due nuovi amici possano incontrarsi più spesso.